garanzia tv samsung burn in

Garanzia contro il Burn-In in regalo su alcuni televisori Samsung fino alla fine dell’anno

Leonardo Banchi

Il Burn-In, o “immagine fantasma”, è uno dei difetti che sopraggiungono con l’età dei televisori, e che più spaventano gli amanti della visione ottimale: si tratta, in pratica, della comparsa sul pannello della TV di un alone luminoso in corrispondenza di immagini rimaste fisse sullo schermo per molto tempo, come ad esempio i loghi dei canali.

Il fenomeno può essere prevenuto in vari modi, ma una volta verificatosi c’è molto poco che si possa fare per risolvere la situazione: Samsung, però, ha pensato di rassicurare i suoi clienti offrendo fino alla fine dell’anno 10 anni di garanzia Burn-In Free sui televisori della serie “KS”.

LEGGI ANCHE: Samsung vende la divisione stampanti ad HP

La garanzia, che si applica a tutti gli acquisti effettuati fra il 1 Ottobre e il 31 Dicembre 2016, prevede la sostituzione del pannello del TV qualora venga riscontrato il difetto, oppure la sostituzione del televisore con un modello uguale o superiore qualora il pannello per la riparazione non fosse più disponibile.

A questa pagina trovate tutti i dettagli dell’offerta: che ne pensate? Questa mossa può spingervi all’acquisto di un televisore Samsung SUHD, oppure la paura del Burn-In non vi aveva mai frenato?

Fonte: Samsung