GearBest apre il suo store italiano

Cosimo Alfredo Pina - È più semplice di quanto sembri, ma è comunque una buona notizia

La Cina è vicina, da oggi ancor di più. GearBest inaugura così il suo store italiano con un sacco di incentivi per chi ordina dal Bel Paese. Se quindi fino ad oggi i prezzi del popolare shop cinese vi hanno intrigato, ma garanzia e resi vi hanno sempre frenato dall’ordinare, continuate pure a leggere.

Ci teniamo a specificare che GearBest non ha aperto un magazzino qui in Italia. Di fondo ha semplicemente creato un sito ad hoc, in lingua italiana, ma offrendo comunque diversi vantaggi rispetto alla controparte internazionale. Innanzitutto tutti gli articoli spediti da it.gearbest.com partono con la “Italy Express”.

Avrete poi 14 giorni per restituire l’articolo (“soddisfatti o rimborsati”), mentre la garanzia sarà quella canonica, di due anni. Completa il tutto un centro assistenza con operatori che parlano italiano. Insomma oggi GearBest lancia il guanto di sfida ad Amazon e simili, rendendo ancor più facile acquistare qui da noi.

Se siete interessanti potete subito andare a curiosare, magari approfittando delle offerte, come quella sulla Yi Camera 4K a 174,65€ o su Meizu M3 Note a 136,37€.

Ringraziamo nicods per la gentile segnalazione.

  • Caaan

    Per chi ha ordinato da Gerabest un prodotto che non è ancora arrivato a destinazione, può avvalersi di questa garanzia e questi servizi?

    • raffux3

      considera che si paga con paypal..quindi

  • matteo masi

    Oppalà..io ci ho comprato un telefono, il mi band 2 e due cinturini..mi sono sempre trovato molto bene..direi che avere un sito dedicato localizzato in italiano non è per niente male!!

  • fedemene

    sbaglio o il costo della italy express è più alto?
    ho provato a fare il checkout di un ordine da 100€ e mi dava 10€ di italy express

    • francescopr

      è normale perchè salti la dogana

      • Mario I/O

        Sì, ma la salti anche ordinando dalla Cina e lì costa circa un euro.

        • fedemene

          Esatto, intendevo proprio questo

      • luigi gimmi

        Comunque, nel sito “internazionale” con la spedione priority line avevi la garanzia di non pagare la dogana. Quindi acquistare nel gearbest italiano conviene solo se vuoi ricevere l’oggetto velocemente

  • Stefano T.

    Piccolo OT: ho fatto il mio primo ordine il 12 Dicembre con spedizione Italy Express (spedito il 14) e il tracking è fermo ormai dal 24 su “Information Sent to Italy”
    Considerando anche le festività di mezzo è normale o devo preoccuparmi?

    • Luca

      Non preoccuparti, pure gli ordini che ho fatto io sono rimasti fermi per parecchi giorni, poi dopo sono stati spediti in un attimo, il problema e che ci mettono meno tempo ad arrivare dalla Cina, rispetto ad una volta che sono arrivati in Italia

      • Stefano T.

        Grazie! Tra l’altro ho notato che il tracking si aggiorna anche alcuni giorni dopo (l’aggiornamento del 24 è comparso il 26 o il 27 mi pare)

        • Luca

          Si i cinesi lavorano sempre, a me non si è aggiornato per giorni e poi è stato spedito di domenica

    • Gian01

      stessa situazione con le stesse date

      • Stefano T.

        Grazie per il feedback!

    • Zio68

      Sono nella tua stessa condizione.
      Sono relativamente tranquillo perché mi è già successa la “tortura information sent to italy”.
      Mettici pure le feste di mezzo…

      Mi tranquillizza pensare che fino ad ora diversi telefoni, guanti e zainetti ed un drone sono tutti arrivati.

    • Andrea

      Ciao, io ho avuto la tua stessa situazione con il trackpad fermo su “Informazioni blablabla” dal 16/12. Poi magicamente il 30/12 mi è arrivato il pacco! Credo sia un po’ di casino dei corrieri dovuto alle feste…..

  • laspas

    Ma gli smartphone arriveranno sempre con la rom pacca?

    • Pantheon

      Io ho presovuno xiaomi redmi note 3 e si,aveva la rom pacca che ho cambiato

  • francescopr

    A questo punto mi chiedo se per gli acquisti fatti dal GB originali si possa pretendere la garanzia italiana.

    • encore27

      No, sono due siti diversi. E la “garanzia italiana” ti da solo la possibilità di comunicare in italiano, non di riparare in Italia.

      • Raffaele Dowier Paciello

        garanzia non penso, però a regola, se guasto, puoi mandare indietro l’oggetto e te lo mandano riparato (peggior caso) o sostituito (miglior caso). Ovviamente l’acquisto conviene se il risparmio è sostanzioso 😉

    • S4rk1z

      non c’è nessuna garanzia italiana

  • tmmscc

    La YI 4k la danno a 190 e rotti. Era una flash sale?

    • Cosimo Alfredo Pina

      Eh si, purtroppo. Comunque le offerte sono piuttosto frequenti.

  • Raffaele Dowier Paciello

    yeah :3

  • Alberto Edoardo Lucchini

    Grande!

  • Psyco98
    • Grazie mille, giro a chi di dovere.

      • Marco22

        A chi…

      • Mattia

        Capitato anche a me, per adesso non è più apparsa 😉

  • Amministrazione Condominiale

    Come funziona con la garanzia? E conviene acquistare tablet?

  • ILCONDOTTIERO

    Ottima notizia , evidentemente se lo hanno aperto oltra ad una mira espansionistica hanno avuto molte richieste .

  • Alessio Flaiban

    mah .—ho dato un occhiata al sito …i prezzi non mi sembrano per nulla convenienti ….

    • Raffaele Dowier Paciello

      effettivamente, i prezzi sono più alti a parità di oggetto e tipo spedizione/località magazzino, se paragonati al gearbest “straniero”. Continuo a non essere convintissimo sulla questione dogana, visto che molte cose ce l’hanno solo nei magazzini cinesi (ovviamente).

  • Marco Sautto

    Pagato 1.83€, questo porta cuffie adesso, dal sito in italiano, costa addirittura 8€..
    Alla faccia dei prezzi vantaggiosi
    http://it.gearbest.com/headphone-accessories/pp_317791.html?wid=32

    • Raffaele Dowier Paciello

      8 euri per un porta cuffie è assurdo xD

  • Giuseppe

    Vi racconto la mia esperienza con Gearbest. Faccio un acquisto il 24 Marzo sfruttando un coupon e un extra sconto PayPal valido solo quel giorno che fanno scendere il prezzo di circa 30 euro e scegliendo la spedizione Italy Express senza dogana. Mi contatta il 28 Marzo il servizio clienti dicendomi che la spedizione Italy Express non è più disponibile per l’Italia e vogliono 10 euro per passare alla spedizione DHL expedited con probabile dogana. Al mio rifiuto (dopo 3 giorni di messaggi in cui dicevo che la spedizione Italy Express esiste e volevo usarla) mi rimborsano oggi 30 Marzo. Dopo qualche minuto vengo ricontattato dal servizio clienti dicendo che c’é stato un errore dell’operatore e che la spedizione Italy Express é possibile e mi invitano a rifare l’ordine. Ovviamente ad oggi il coupon e l’extra sconto PayPal non sono più validi e pagherei 30 euro in più. Pessima esperienza, questi mezzucci per spillare al cliente qualche decina di euro in più non dovrebbero essere utilizzati. Sconsiglio di fare acquisti sul suddetto sito.

  • Fabio Scumaci

    ciao a tutti, volevo avere un’informazione.
    volevo comprare la Yi Xiaomi 4k, da questo link http://www.gearbest.com/action-cameras/pp_360137.html?wid=11 me la trovo, ma appena imposto la lingua italiana non riesco più a trovarla nella sezione delle action cam. Quindi ho usato un piccolo escamotage, facendo il login, andando su quel link e metterlo nel carrello, così quando imposto la lingua italiana me lo ritrovo!
    Però a questo punto volevo sapere come funziona, cioè vorrei sapere il perchè di questa cosa e se sarà valida la garanzia in italia.
    Grazie a tutti