7.7

LKM Wireless Security, la recensione (foto)

Emanuele Cisotti -




Recensione LKM Wireless Security

Abbiamo provato un gran numero di telecamere di sicurezza, ma molte di queste, offrendo tecnologie e funzionalità avanzate hanno un costo particolarmente alta. LKM offre invece una soluzione particolarmente economica per chi vuole controllare casa propria spendendo il minimo possibile.

LEGGI ANCHE: Recensioni Security cam

Questa Wireless Security 180° è un piccolo cilindretto e nella confezione troverete anche un cavo USB-microUSB e un alimentatore. Questo piccolo cilindro è realizzato in plastica abbastanza economica e sulla parte superiore ha delle aperture per il raffreddamento. Frontalmente troviamo un led che lampeggerà fisso di verde in caso di corretto funzionamento e ovviamente la camera grandangolare. Questa ha un campo molto ampio di 180° e vi permetterà quindi di vedere tutta la “semisfera” frontale davanti a sé. Questo risulterà però in un’immagine semisferica un po’ distorta che potrebbe creare qualche piccolo problema di visione per gli oggetti periferici, ma è ovviamente un problema trascurabile.

2016-12-07-11-39-50

La prima configurazione con l’app gratuita per Android (non è niente di ufficiale per iOS) è molto semplice e funziona tramite un suono che viene emesso dallo smartphone (dovrete quindi alzare lo speaker dello stesso). Sarò poi anche necessaria una registrazione al servizio dell’azienda. L’applicazione andrà subito in funzione e le varie opzioni vi saranno subito chiare. Potrete anche aggiungere telecamere aggiuntive. Peccato per le traduzioni quasi tutte realizzate in modo un po’ approssimativo.

Premendo sull’anteprima della telecamera partirà in automatico il flusso video con anche una chiara indicazione della banda utilizzata in quel momento. Siamo rimasti positivamente stupiti dal basso ritardo e dalla fluidità dell’immagini. È vero che l’abbiamo configurata su una rete abbastanza veloce, ma su questa stessa rete altre telecamere hanno offerto risultati peggiori.

È possibile dall’app registrare spezzoni di video o scattare foto che verranno registrate nella memoria del telefono. È presente anche una funzione per registrare foto in caso venga rilevato un movimento (anche se la traduzione farebbe intuire tutt’altro) ma abbiamo avuto qualche problema con i file salvati che in certi casi erano inutilizzabili (forse un problema di rilevamento della microSD). Ma la sua funzione principale è perfettamente svolta: potrete controllare in ogni momento casa vostra, ascoltare l’audio e anche parlare a chi dovesse essere dall’altra parte, instaurando anche una comunicazione a due vie. Da non sottovalutare poi la presenza dei led ad infrarossi che vi permetteranno di vedere chiaramente anche in piena notte.

LKM Wireless Security viene venduta a 43,90€ su Amazon, un prezzo decisamente interessante considerando che la sua funzione principale è perfettamente svolta.

Foto

Sample foto

Sample video

Giudizio Finale

LKM Wireless Security

7.7

LKM Wireless Security

LKM Security Wireless è un prodotto economico ma che svolge pienamente la sua principale funzione: controllare la propria abitazione su richiesta, permettendo di avere un ampio campo visivo e anche la visione notturna. Da non sottovalutare la possibilità di ascoltare o inviare audio.

di Emanuele Cisotti
Pro
  • Prezzo contenuto
  • Audio a due vie
  • Visione notturna
  • App semplice
Contro
  • La registrazione su microSD ha problemi
  • L'app ha alcune traduzioni approssimative
  • Non ha funzioni "smart" di rilevamento movimenti
  • Materiali costruttivi economici