6.9

Wow SmartBracelet, la recensione (foto)

Emanuele Cisotti -




Recensione Wow SmartBracelet

Il successo di Mi Band è sicuramente dovuto al suo prezzo estremamente basso. Che ne pensate allora di un dispositivo simile, che con un po’ di spesa in più, possa offrirvi anche uno schermo dove leggere l’ora e le notifiche?

Confezione

Dentro alla confezione troverete solo il bracciale e il dispositivo, oltre ad un piccolo manuale scritto in caratteri microscopici. Niente di più sarebbe necessario, se non forse una “prolunga” USB.

7.5

Costruzione e Vestibilità

Wow SmartBracelet  - 7

Al polso questo Wow SmartBracelet è comodo, anche se, ovviamente risulta un po’ spesso nella parte superiore. Il cinturino in gomma ha una chiusura con due bottoni veramente molto pratica e allo stesso tempo anche molto robusta. Unica segnalazione dopo circa una settimana di utilizzo comincerà a sporcarsi. Potrete comunque lavarla a piacimento, rimuovendo il componente principale.

8.0

Hardware

Wow SmartBracelet  - 8

Non c’è molto da dire sull’ hardware di questo piccolo bracciale. Come molti altri bracciali simili è dotato di Bluetooth 4.0 (buona la stabilità di connessione) e resiste all’acqua e alla polvere secondo la certificazione IP67. La parte superiore, quella nera, è quella che può essere rimossa dal bracciale ed è il vero corpo del dispositivo. È dotata di una porta USB standard per ricaricarlo in mezz’ora attaccandolo ad un PC.

Sulla sua parte superiore è presente un piccolo schermo OLED che vi mostrerà differenti informazioni. Al suo fianco è presente un tasto fisico, un po’ duro da premere, che commuterà fra ora, conteggio dei passi, conteggio dei metri camminati e conteggio delle calorie bruciate. Purtroppo sotto la luce diretta del sole lo schermo è particolarmente difficile da leggere.

6.5

Software

2015-05-28 15.57.122015-05-28 15.57.19

Premendo due volte rapidamente il tasto fisico si attiverà un led che, in base al colore, lampeggerà di luce blu, verde o rossa, in base al ritmo del passo che state tenendo. Tenendo premuto lo stesso tasto avvieremo la reigstrazione di una attività fisica, che può essere interrotta allo stesso modo. Tutte le altre operazione di interazione con il bracciale potranno essere compiute solo con il software per smartphone, compatibile con Android 4.3 o superiore e iOS 6 o superiore.

Questa applicazione, purtroppo è particolarmente poco funzionale e poco gradevole. Una notifica persistente (su Android) rimarrà poi sempre presente. All’interno di quest’app è possibile tenere traccia di tutte le attività fisiche svolte, verificare i passi realizzati e tracciare il sonno. Quest’ultimo verrà tracciato in un arco di tempo definito a mano e non è possibile attivare la rilevazione manualmente (o automaticamente). In questo modo il rilevamento si è rivelato ben poco accurato. È possibile anche attivare una sveglia, un promemoria di inattività e un promemoria di quando dovremmo andare a letto. In tutti i casi verrete avvisati da una forte vibrazione al polso.

È anche possibile utilizzare questo Wow SmartBracelet per ricevere le notifiche, anche se stranamente funziona solo con un limitato numero di app: SMS (anche se in questo caso potrete scegliere qualsiasi app di comunicazione, anche Gmail o Hangout), Facebook, Twitter, Wathsapp e Skype. Sul bracciale, subito dopo una vibrazione, apparirà il nome dell’app che ha generato la notifica.

Purtroppo la connessione con l’app è risultata a volte macchinosa e non sempre è facile e rapido scaricare i nuovi dati sul dispositivo.

7.0

Autonomia

La batteria integrata garantisce una autonomia di circa 3-4 giorni (contro i 4-6 dichiarati).

8.0

Prezzo

Wow SmartBracelet viene venduto a 49,99€ nelle catene di informatica più conosciute. Il modello che vedete nelle nostre foto è quello femminile, mentre sul sito di Hinnovation trovate la versione maschile.

Foto

Giudizio Finale

Wow SmartBracelet

6.9

Wow SmartBracelet

Wow SmartBracelet 2.0 è un prodotto interessante, perché migliora prodotti simili che però solitamente non hanno a disposizione uno schermo. Il vero tallone d'Achille in questo caso è l'app (sia Android che iOS) non all'altezza. Rimane comunque buono per alcuni compiti specifici, come le notifiche o semplicemente l'orario.

Pro
  • Comodo al polso
  • Impermeabile
  • Ha uno schermo
  • Mostra le notifiche
Contro
  • Non supporta qualsiasi notifica
  • L'app per Android e iOS non è all'altezza
  • Non si può acquistare online
  • Lo schermo non si legge bene sotto la luce del sole