Windows-10-Modalità-Tablet

Ma chi usa davvero i tablet? – 2 minuti con SmartWorld

Emanuele Cisotti

Nonostante i tablet da 7 e 8 pollici abbiamo preso il sopravvento su quelli più grandi (da 9 pollici e oltre) sembra comunque che questi non riescano a prendere davvero il sopravvento sui PC e che fatichino a conquistare gli utenti, con l’unica eccezione forse dei prodotti Apple. Ma chi davvero utilizza i tablet da 7 e 8 pollici?

  • Davide

    per la fibra, qui nel mio paese in provincia di monza, arriva la fibra di fastweb e i miei genitori sono coperti da ftts: beati loro! io purtroppo avevo un altro operatore, e per ora mi attacco…con opzione ultrafibra, arrivano a 63mbit download e 10mbit upload…per quanto mi riguarda, è un motivo in meno per preferire la big city 😀
    il tablet 7′ invece viene utilizzato da mia moglie (io non ne ho) e lo usa principalmente per giochi o per ascoltare la musica…insomma, resiste ancora! ed è un vecchio asus con processore mediatek, subito dimenticato da mamma asus (sti maledetti)!

    • Chris94

      Io, sempre provincia di Monza (biassono) non ho nulla

      • Davide

        Beh, non volevo dire che tutta la provincia di monza era “fibrata” XD anche Carate Brianza è senza fibra, per dire…però personalmente non mi lamenterei, abbiamo la “fortuna” di avere ADSL decenti, in assenza di ftts…

  • Lucia

    Io ho un Asus 8 pollici e lo uso moltissimo…avevo un tablet 10 pollici e l ho venduto perché troppo grosso da portare dietro quotidianamente…

  • Agnese

    Io ne avevo uno 8 android e non lo usavo molto, la maggior parte delle cose che ci facevo le avrei potute fare pure con il telefono e lo usavo più che altro così da non scaricare sempre il telefono o per ascoltare la musica con applicazioni a schermo intero.
    Dopo che mi si è rotto ho deciso di acquistare un convertibile windows e mi ci trovo molto meglio, lo porto ogni giorno all’università visto che è molto più leggero e piccolo di un classico portatile ma posso comunque utilizzarlo con windows. Inoltre a volte lo preferisco al pc fisso quando sono troppo pigra per stare alla scrivania e preferisco il divano o il letto.

  • Simoubuntu

    Provincia di Milano, fibra Fastweb, Telecom e, da poco, Vodafone con rete propria (non più in VULA).
    Ho un Kindle Fire HDX 7”, lo uso per leggere il giornale, per seguire sulle slide in università, per i giochi e un po’ di internet. Avendo il telefono “piccolo” (4,7”) un dispositivo da 7 pollici è la via di mezzo giusta per l’uso in pullman o sul divano.

  • Obi-Wan

    io uso l’Xperia Z Ultra che è 6.44 pollici in casa come tablet, e come cordless avendo passato il numero fisso su voip.
    Lo uso il mattino per leggermi le notizia intanto che mi riprendo dalla sveglia, qualche gioco, in laboratorio se devo seguirmi qualche guida o copiare stringhe un po più lunghe e complicate per non stare a stampare. Funziona bene perchè di fatto è uno smartphone e non usa l’interfaccia tablet. Volevo sostituirlo con lo Z3 tablet compact ma non mi ispira allo stesso modo.
    Ho anche un convertibile asus con windows 10 che uso anche come sostituto del pc quando sono in giro e ho bisogno di qualcosa di comodo

  • Antonio_lovy

    Uso un tablet windows assiduamente, non potrei farne a meno.
    con un altro so, li considererei giocattoli e poco più

  • HabemusFerdy

    io vivo al centro storico di napoli (non è la zona residenziale principale).ho avuto più di un anno la fibra a 100 con fastweb, ora ho adsl a 20 con Vodafone (la fibra Vodafone qui non arriva)

  • Giammy

    Anche io ho un LG da 7″ ma non ci faccio niente se non ogni tanto guardarci qualche video su YT.
    Onestamente dovrei rivenderlo, però il mio spirito geek me lo impedisce dicendomi che se non mi serve ora magari mi servirà o che comunque è una cosa che può tornare comodo…so che non ha ragione ma ha la meglio lo stesso!

  • Ganjalf ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Nexus 9, principalmente per libri e per sviluppare basandomi su interfaccia tablet

    • Luca Virga

      Come fai ad usare il Nexus 9? L’ho avuto per 2 settimane, un disastro pieno di lagg, l’ho rimborsato e allo stesso prezzo ho preso un surface 3
      Ti parlo da felice possessore di Nexus 6

      • Ganjalf ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        Installata cyanogenmod e passa la paura

  • PasquAle

    Nexus 7 2013…lo uso costantemente ogni giorno, quando sono in casa, al posto dello smartphone risparmiando la batteria di quest’ultimo, lo uso anche quando sono sul trono e quando mi metto sotto le coperte per leggere notizie online prima di addormentarmi!
    Personalmente mi piacerebbe passare ad un 8-9 o meglio 10 pollici ma data la reale utilità e utilizzo che ne faccio, non spenderei oltre i 200-250€ per questo “accessorio”, e preferisco un 7 pollici top di gamma che funzioni come “cristo comanda” ad un 10 pollici low-cost che mi faccia bestemmiare ogni qual volta si impalli per la dotazione hardware scadente!
    In altre parole mi trovo benissimo col mio N7 e quando morirà, allora si penserà! =P

  • Giovanni aka Maiti Gion

    Boh io a casa o un mediacom da 9-10” che mi hanno dato in ufficio, devo dire che è imbarazzante, per niente pratico e in pratica lo uso giusto per qualche partitina a drive ahead con mio figlio…
    Non so se sia dovuto al fatto che si tratta di un prodotto di fascia bassa e quindi non va granché, ma proprio non trovo un utilizzo utile a un oggetto del genere. Tutto quello che fa, si fa meglio con lo smartphone. Giusto i video su Youtube sono più godibili e qualche sito non ottimizzato per mobile.
    Andando spesso in giro per clienti invece mi piacerebbe molto un Surface Pro…

  • morris

    Io ce l’ho (nexus7) e praticamente lo uso tutti i giorni! Trovò molto comoda l’accoppiata smartphone + tablet e trovo inutile avere un solo prodotto “phablet”…. il motivo é ovviamente la scarsa durata della batteria che un solo dispositivo avrebbe. Smartphone uso esterno + tablet uso in casa + PC uso ufficio….così mi trovò bene!

  • a’ndre ‘ci

    da 7 e 8? no grazie.. ho provato un nexus 7 e l’ho scagliato dalla finestra.
    ora mi trovo bene con un asus t100… ma niente più di internet, foto da far vedere in giro e mail….

  • Maurizio Mauri

    Per quanto riguarda la fibra, io a Roma ho la 30 mega vdsl di Telecom che non mi sta dando nulla di più di quando avevo l’ADSL 10 mega.