Misterioso cilindro rinvenuto in Siberia dopo un alluvione (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Misterioso cilindro rinvenuto in Siberia dopo un alluvione (video)

Un mistero assilla gli abitanti di un villaggio siberiano: dopo un'importante allagamento, dalle acque è riemerso un enorme cilindro di metallo, lungo circa 5 metri. Nessuno ne conosce con esattezza la provenienza, né tantomeno la funzione originaria.

LEGGI ANCHE: Razzo russo esplode con un satellite da 29 milioni di dollari a bordo

Ci sono però alcune ipotesi: la più accreditata pare quella di Aleksey Yaskin, professore di ingegneria aerospaziale presso la Biyisk Technology University: "Il cilindro", ha dichiarato, "sembra essere il primo stadio di un razzo a giudicare dalle dimensioni: per valutare di che tipo di razzo si tratti, però, ci sarebbe bisogno di  avvicinarsi di più ad esso, cosa che al momento è irrealizzabile."

L'ipotesi sembra plausibile, considerando che i razzi lanciati dal Kazakistan volano sopra questa area. Ci sono però altre possibilità, che suggeriscono spiegazioni più banali: ad esempio, esiste l'eventualità che si tratti di un residuo dell'era sovietica, riciclato per usarlo in agricoltura e spostato dalla sua posizione dal recente alluvione.

Vi lasciamo a seguire un video che mostra il cilindro da più angolazioni. Avete mai visto niente del genere? Fateci sapere le vostre ipotesi nei commenti!

VIA: Gizmodo