La moto volante potrebbe essere vostra nel 2017 (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La moto volante potrebbe essere vostra nel 2017 (video)

Se l'idea dello skateboard volante usato da Marty McFly in Ritorno al futuro vi è sempre andata un po' stretta, è il momento di iniziare a risparmiare: presto potrebbe essere disponibile all'acquisto Aero-X, la moto volante prodotta da Aerofex.

LEGGI ANCHE: Lo scudo deflettore di Guerre Stellari potrebbe esistere nella realtà

La compagnia aveva già annunciato il progetto nel 2012, ma da allora le acque si erano calmate, e l'assenza di nuove notizie aveva fatto pensare che qualcosa fosse andato storto nella realizzazione. Adesso, Aerofex attira di nuovo l'attenzione su di sé pubblicando prezzo e tempi di produzione: potrete avere la moto volante nel 2017, alla modica cifra di 85.000$.

"Dove stai andando non ci sono strade", scrive la compagnia richiamando nuovamente Ritorno al futuro, "Ecco perché avrai bisogno di Aero-X, un veicolo che rende il volo a bassa quota realistico e disponibile per tutti. Volando fino a tre metri di altezza, a una velocità di 70 chilometri orari, Aero-X è diverso da ogni altro veicolo mai visto.

"

hoverbike2

Aerofex ha già dovuto affrontare notevoli difficoltà nella realizzazione del veicolo, come la messa a punto di un sistema di guida maneggevole, misure di sicurezza per il controllo di situazioni ventose e dell'altezza, che hanno permesso di evitare problemi con l'Amministrazione Federale dell'Aviazione americana, che prevede la necessità di una patente speciale per la guida di veicoli che volino oltre i quattro metri da terra.

Allo stato attuale, Aero-X è predisposta per portare fino a due persone, per un carico complessivo massimo di 140 kg, e può viaggiare per circa un'ora e un quarto con un serbatoio di benzina: un po' poco per sostituire completamente il vostro mezzo di trasporto quotidiano, anche considerando che lo spazio occupato è più o meno quello di un'utilitaria, ma bisogna ammettere che ben poche auto possono generare l'effetto sorpresa che causereste recandovi al lavoro con un mezzo volante.

A testimonianza di questa spettacolarità vi lasciamo il video del primo prototipo funzionante.

Sareste disposti a spendere 85.000$ per questo veicolo futuristico?