Chrome browser più usato nel mondo: superato Internet Explorer [FOTO]

Google Chrome supera Internet ExplorerUn’importante novità, per ciò che concerne l’ormai eterna lotta per il predominio nel mondo dei browser, è giunta nelle ultime ore.
Chrome ha infatti sorpassato Explorer, e attualmente si trova in testa ai browser più utilizzati nel mondo.

La notizia è stata certificata dai dati forniti da StatCounter, società che da sempre si occupa di dati e statistiche relative al web.
Solamente qualche giorno fa, proprio a tal proposito, in un precedente articolo era stato annunciato il profilarsi di un vero e proprio “testa a testa” tra il software di casa Google e quello di Microsoft (sempre in base alle statistiche StatCounter).

Guarda le foto Google Chrome supera Internet Explorer

Foto Google Chrome supera Internet Explorer

I grafici diffusi da StatCounter che certificano il superamento di Chrome ai danni di Explorer, avvenuto durante l’ultima settimana.


Nella settimana appena trascorsa, però, il browser di Mountain View è riuscito a superare il suo principale competitor (IE, appunto).

APPROFONDIMENTO: Browser, Internet Explorer e Google Chrome pari, terzo Firefox

E, secondo i dati StatCounter, nonostante un “ritorno di fiamma” di Explorer registrato nella giornata di ieri, oggi, 22 maggio 2012, Chrome avrebe una fetta di mercato pari al 33,14%.
ha invece una quota percentuale di 30,2 punti .
Nella Galleria Fotografica del presente articolo i grafici di StatCounter relativi al “sorpasso” del browser Google su IE.

Il sito ufficiale di StatCounter

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 settembre 2014

L’esoscheletro fai da te

Con la giusta inventiva e un tocco di McGuyver non serve un budget degno del DARPA per creare un esoscheletro che vi aiuti a sollevare i pesi. LEGGI ANCHE: Come sollevare fino a... continua>
1 settembre 2014

Questo ottovolante 4D di Batman richiede un coraggio da supereroi

Le montagne russe sono da sempre una sorta di piccolo rito di passaggio per i ragazzi, che affrontando le più spericolate dimostrano il proprio coraggio… o almeno la propria capacità di non... continua>