Chrome browser più usato nel mondo: superato Internet Explorer [FOTO]

Google Chrome supera Internet ExplorerUn’importante novità, per ciò che concerne l’ormai eterna lotta per il predominio nel mondo dei browser, è giunta nelle ultime ore.
Chrome ha infatti sorpassato Explorer, e attualmente si trova in testa ai browser più utilizzati nel mondo.

La notizia è stata certificata dai dati forniti da StatCounter, società che da sempre si occupa di dati e statistiche relative al web.
Solamente qualche giorno fa, proprio a tal proposito, in un precedente articolo era stato annunciato il profilarsi di un vero e proprio “testa a testa” tra il software di casa Google e quello di Microsoft (sempre in base alle statistiche StatCounter).

Guarda le foto Google Chrome supera Internet Explorer

Foto Google Chrome supera Internet Explorer

I grafici diffusi da StatCounter che certificano il superamento di Chrome ai danni di Explorer, avvenuto durante l’ultima settimana.


Nella settimana appena trascorsa, però, il browser di Mountain View è riuscito a superare il suo principale competitor (IE, appunto).

APPROFONDIMENTO: Browser, Internet Explorer e Google Chrome pari, terzo Firefox

E, secondo i dati StatCounter, nonostante un “ritorno di fiamma” di Explorer registrato nella giornata di ieri, oggi, 22 maggio 2012, Chrome avrebe una fetta di mercato pari al 33,14%.
ha invece una quota percentuale di 30,2 punti .
Nella Galleria Fotografica del presente articolo i grafici di StatCounter relativi al “sorpasso” del browser Google su IE.

Il sito ufficiale di StatCounter

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
28 luglio 2014

La forcina per capelli più utile mai creata

Viviamo in un’epoca difficile, dove le difficoltà sono dietro l’angolo in ogni momento e non si sa mai cosa potrebbe accadere: se però siete persone che amano reagire ad ogni situazione, e... continua>
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>