Google Chrome 10, disponibile la versione Beta del browser

La decima edizione di Chrome, il noto browser web di Google, è sempre più vicina, tanto che il colosso di Mountain View ne ha appena distribuito la versione Beta, ovvero di prova. Dalla velocità pressoché raddoppiata rispetto al precedente Chrome 9, il nuovo Chrome 10 Beta sfrutta un motore JavaScript V8 nettamente migliorato.

Motore che, a sua volta, integra l’inedita tecnologia “Crankshaft”, rendendo questa nuova versione del browser di Google ancora più veloce e semplice da utilizzare. Merito anche dell’introduzione dell’accelerazione hardware nei video, la quale consente di avvalersi della GPU per la loro riproduzione e quindi, di riflesso, di risparmiare il processore del computer quando l’utente visualizza filmati a schermo interno.

Le altre migliorie di 10 Beta sono inoltre riscontrabili nelle funzioni di sincronizzazione, nella possibilità per l’utente di cifrare le password con frasi a scelta e di importare le password salvate dagli altri browser, nonché nello spostamento in un’apposita finestra del pannello per gestire le impostazioni. Il tutto, come già accennato, a vantaggio dell’usabilità del nuovo browser di Google da parte dei suoi utenti. Per saperne di più, infine, rimandiamo QUI, al sito ufficiale di Google Chrome.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>