Mozilla Firefox 5.0, nuova versione simile a Google Chrome

Appena qualche giorno fa, era il 22 marzo 2011, Mozilla ha rilasciato la versione numero 4 del proprio browser (APPROFONDIMENTO), peraltro con grandissimo successo di download, e già compaiono in rete le prime indiscrezioni sul nuovo Firefox 5.0, che per gli utenti dovrebbe vedere la luce entro fine giugno 2011.

Molte le novità a livello di interfaccia, quasi tutte sulla scia di Google Chrome.

Tra esse citiamo la funzionalità multi-tab, mutuata appunto dal browser di Mountain View, che permetterà di spostare e chiudere più schede contemporaneamente, con possibilità di convertirle in tab-apps e gestirle come applicazioni.

Il pulsante “home” sembra destinato a sparire, al suo posto una scheda “home” proprio come quella di Chrome. E’ previsto anche l’inserimento di un software per la visualizzazione di file PDF.

Infine, per una maggiore “integrazione sociale”, verranno inseriti dei pulsanti che permetteranno di gestire e mantenere attivi gli accessi, anche multipli, a Facebook, Twitter e gli altri social network, condividendo direttamente i contenuti delle pagine visualizzate da Firefox attraverso una funzione del browser.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>