Mozilla Firefox 5.0, nuova versione simile a Google Chrome

Appena qualche giorno fa, era il 22 marzo 2011, Mozilla ha rilasciato la versione numero 4 del proprio browser (APPROFONDIMENTO), peraltro con grandissimo successo di download, e già compaiono in rete le prime indiscrezioni sul nuovo Firefox 5.0, che per gli utenti dovrebbe vedere la luce entro fine giugno 2011.

Molte le novità a livello di interfaccia, quasi tutte sulla scia di Google Chrome.

Tra esse citiamo la funzionalità multi-tab, mutuata appunto dal browser di Mountain View, che permetterà di spostare e chiudere più schede contemporaneamente, con possibilità di convertirle in tab-apps e gestirle come applicazioni.

Il pulsante “home” sembra destinato a sparire, al suo posto una scheda “home” proprio come quella di Chrome. E’ previsto anche l’inserimento di un software per la visualizzazione di file PDF.

Infine, per una maggiore “integrazione sociale”, verranno inseriti dei pulsanti che permetteranno di gestire e mantenere attivi gli accessi, anche multipli, a Facebook, Twitter e gli altri social network, condividendo direttamente i contenuti delle pagine visualizzate da Firefox attraverso una funzione del browser.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 settembre 2014

Lego: trapelati 121 modelli dal catalogo 2015

A quanto pare nemmeno i mattoncini colorati più famosi al mondo sono al sicuro da fughe di notizie. Nelle ultimi giorni sono iniziate a rimbalzare sul web, in particolare sui canali degli... continua>
22 settembre 2014

Google vuole uccidere l’errore 404

  Errore 404: forse non tutti ne conosceranno il nome, ma sicuramente chiunque abbia navigato su internet si è imbattuto, almeno una volta, in questo blocco. Il 404 è, infatti, l’errore che... continua>