Mozilla Firefox 5.0, nuova versione simile a Google Chrome

Appena qualche giorno fa, era il 22 marzo 2011, Mozilla ha rilasciato la versione numero 4 del proprio browser (APPROFONDIMENTO), peraltro con grandissimo successo di download, e già compaiono in rete le prime indiscrezioni sul nuovo Firefox 5.0, che per gli utenti dovrebbe vedere la luce entro fine giugno 2011.

Molte le novità a livello di interfaccia, quasi tutte sulla scia di Google Chrome.

Tra esse citiamo la funzionalità multi-tab, mutuata appunto dal browser di Mountain View, che permetterà di spostare e chiudere più schede contemporaneamente, con possibilità di convertirle in tab-apps e gestirle come applicazioni.

Il pulsante “home” sembra destinato a sparire, al suo posto una scheda “home” proprio come quella di Chrome. E’ previsto anche l’inserimento di un software per la visualizzazione di file PDF.

Infine, per una maggiore “integrazione sociale”, verranno inseriti dei pulsanti che permetteranno di gestire e mantenere attivi gli accessi, anche multipli, a Facebook, Twitter e gli altri social network, condividendo direttamente i contenuti delle pagine visualizzate da Firefox attraverso una funzione del browser.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 agosto 2014

Tutto ciò che dovete sapere sul nuovo metodo di tracciamento online

“Il Web non dimentica mai”: questo era il titolo di un saggio nel quale alcuni ricercatori della Princeton University descrivevano a inizio anno il “Canvas fingerprinting”, un nuovo metodo di tracciamento online.... continua>
1 agosto 2014

In USA una mappa vi dice dove non far volare il vostro drone

La diffusione dei droni, anche tra i normali cittadini, sta sempre più aumentando e con questa anche i relativi problemi legati a privacy e sicurezza. In USA non c’è ancora una legislazione... continua>