Visualizzare, modificare e convertire i file PSD senza aprire Photoshop, PSD Viewer

Chi usa Photoshop sa bene che una volta portato a termine un lavoro questo sarà salvato in un file con estensione PSD in modo da poter essere ripreso e corretto in un qualsiasi momento. Photoshop però ha i suoi tempi per essere caricato, quindi può essere comodo avere a disposizione un programmino capace di visualizzare velocemente quello che è il contenuto del senza però essere obbligati ad aspettare la lenta apertura del software di casa Adobe.

Tre le soluzioni vi segnaliamo PSD Viewer, software gratuito che consente di visualizzare i file PSD e, seppur minimamente, di lavorare su di essi, senza dover aprire o installare PhotoShop.

PSD Viewer infatti, oltre al visualizzatore mette a disposizione anche una serie di strumenti essenziali che permettono nel giro di qualche click in una maniera semplicissima di zoomare, ruotare e ridimensionare l’immagine.

Inoltre PSD Viewer, offre la possibilità di convertire i file PSD e di salvarli in vari altri formati, tra questi i più utilizzati, JPEG, Bmp, GIF e PNG.

DOWNLOAD GRATIS PSD VIEWER

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>