Proteggere i file della chiavetta USB, USB Write Protect

Diventata di uso comune, la “chiavetta USB” è tra gli strumenti di archiviazione più utilizzati dagli utenti, unico suo neo la loro sicurezza, infatti le USB flash drive risultano particolarmente a rischio per la perdita dei dati in essi archiviati.

La causa spesso sono gli stessi utenti che erroneamente cancellano o modificano importanti file o addirittura formattano l’intera penna.

Nasce a questo proposito USB Write Protect, risorsa completamente gratuita che permette agli utenti di proteggere da tutte il materiale contenuto nella propria penna USB.

USB Write Protect è semplicissima da usare infatti, non dovrete dar altro che installare il software e una volta avviato selezionare l’opzione Enable Write Protect e confermare il tutto cliccando sull’apposito pulsante Apply.

Ora tutti i file presenti nella “chiavetta” risulteranno protetti e quindi non più modificabili fino al momento in cui deciderete di disattivare l’opzione, Disable Write Protect. Ricordo che USB Write Protect è un programmino completamente gratuito.

Clicca qui per scaricare.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>