Proteggere i file della chiavetta USB, USB Write Protect

Diventata di uso comune, la “chiavetta USB” è tra gli strumenti di archiviazione più utilizzati dagli utenti, unico suo neo la loro sicurezza, infatti le USB flash drive risultano particolarmente a rischio per la perdita dei dati in essi archiviati.

La causa spesso sono gli stessi utenti che erroneamente cancellano o modificano importanti file o addirittura formattano l’intera penna.

Nasce a questo proposito USB Write Protect, risorsa completamente gratuita che permette agli utenti di proteggere da tutte il materiale contenuto nella propria penna USB.

USB Write Protect è semplicissima da usare infatti, non dovrete dar altro che installare il software e una volta avviato selezionare l’opzione Enable Write Protect e confermare il tutto cliccando sull’apposito pulsante Apply.

Ora tutti i file presenti nella “chiavetta” risulteranno protetti e quindi non più modificabili fino al momento in cui deciderete di disattivare l’opzione, Disable Write Protect. Ricordo che USB Write Protect è un programmino completamente gratuito.

Clicca qui per scaricare.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 settembre 2014

Wolfram Alpha introduce il supporto ai tweet con Tweet-a-Program

Wolfram ha introdotto una nuova interessante funzione che permette ai conoscitori del Wolfram Language di realizzare delle funzioni da 140 caratteri. Per inviare il proprio algoritmo basterà inviare un tweet al profilo Tweet-a-Program... continua>
30 settembre 2014

Lo skateboard che vi ricarica il cellulare (foto e video)

Le nuove tecnologie colpiscono, prima o poi, tutti gli oggetti che siamo abituati a considerare come i più “tradizionali”: dopo gli smartphone, le biciclette e una lunga lista di dispositivi indossabili che... continua>