Proteggere i file della chiavetta USB, USB Write Protect

Diventata di uso comune, la “chiavetta USB” è tra gli strumenti di archiviazione più utilizzati dagli utenti, unico suo neo la loro sicurezza, infatti le USB flash drive risultano particolarmente a rischio per la perdita dei dati in essi archiviati.

La causa spesso sono gli stessi utenti che erroneamente cancellano o modificano importanti file o addirittura formattano l’intera penna.

Nasce a questo proposito USB Write Protect, risorsa completamente gratuita che permette agli utenti di proteggere da tutte il materiale contenuto nella propria penna USB.

USB Write Protect è semplicissima da usare infatti, non dovrete dar altro che installare il software e una volta avviato selezionare l’opzione Enable Write Protect e confermare il tutto cliccando sull’apposito pulsante Apply.

Ora tutti i file presenti nella “chiavetta” risulteranno protetti e quindi non più modificabili fino al momento in cui deciderete di disattivare l’opzione, Disable Write Protect. Ricordo che USB Write Protect è un programmino completamente gratuito.

Clicca qui per scaricare.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 agosto 2014

Tutto ciò che dovete sapere sul nuovo metodo di tracciamento online

“Il Web non dimentica mai”: questo era il titolo di un saggio nel quale alcuni ricercatori della Princeton University descrivevano a inizio anno il “Canvas fingerprinting”, un nuovo metodo di tracciamento online.... continua>
1 agosto 2014

In USA una mappa vi dice dove non far volare il vostro drone

La diffusione dei droni, anche tra i normali cittadini, sta sempre più aumentando e con questa anche i relativi problemi legati a privacy e sicurezza. In USA non c’è ancora una legislazione... continua>