Wireless Network Watcher: analizzare la propria rete Wifi

Grazie a questo freeware è possibile analizzare la propria rete WiFi e determinare quali e quanti dispositivi vi siano connessi in quel momento.

Per i vari dispositivi identificati grazie a Wireless Network Watcher, sarà possibile visualizzare l’indirizzo MAC, l’indirizzo IP e il tipo di hardware di interfaccia alla rete, nello specifico anche marca e modello della scheda di rete.

All’atto pratico nella maggior parte dei casi questo software gratuito può tornare utile per verificare, in caso di dubbio funzionamento, la connessione o meno di un dispositivo WiFi alla rete, o semplicemente determinare chi in quel momento è collegato al WiFi.

Per scaricare gratuitamente il programma basta visitare il sito ufficiale e scaricare al versione auto-installante o quella stand-alone, dove è disponibile anche la patch per tradurre il programma in italiano.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
28 luglio 2014

La forcina per capelli più utile mai creata

Viviamo in un’epoca difficile, dove le difficoltà sono dietro l’angolo in ogni momento e non si sa mai cosa potrebbe accadere: se però siete persone che amano reagire ad ogni situazione, e... continua>
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>