netflix-logo

Quali sono le abitudini degli utenti Netflix? Un sondaggio lo rivela

Lorenzo Mortai

Secondo la Link Campus University (Roma), che ha condotto una accurata indagine a campione sugli utenti della nota piattaforma di streaming multimediale, gli utenti Netflix andrebbero meno volentieri al cinema e guarderebbero meno la televisione (nello specifico parliamo di programmi televisivi “normali”).

Inoltre gli abbonati passano molto meno tempo sui social network. Per quanto riguarda le fasce di età, l’abbonato Netflix ha solitamente meno di 40 anni, possiede un titolo di studio elevato, ed è in maggioranza composto da sesso femminile. Per accedere ai contenuti il mezzo più utilizzato rimane ancora la televisione.

LEGGI ANCHE: Friends arriverà su Netflix dal 1 luglio

Ma ben il 40 % degli utenti preferisce anche altri dispositivi come i notebook. I contenuti prediletti rimangono film, seguiti da serie TV, documentari e programmi per bambini. Il 44% del campione esaminato accede a Netflix tutti i giorni, specialmente durante l’orario di cena. Netflix rimane anche il servizio streaming più conosciuto di sempre (ben l’86% del campione ne conosce l’esistenza). E voi, vi riconoscete in questi dati?

Fonte: HD Blog