La super-fantascienza di Altered Carbon su Netflix da febbraio, ecco il primo trailer!

Lorenzo Delli

Era stato annunciato quasi due anni fa, e finalmente è in dirittura d’arrivo su tutti i cataloghi di Netflix, compreso quello italiano. Stiamo parlando di Altered Carbon, una nuova serie di fantascienza con influenze cyberpunk ispirata all’omonimo romanzo Altered Carbon di Richard K. Morgan.

La storia è ambientata sulla Terra, in un futuro distante (2500 circa) in cui l’umanità ha scoperto come trasferire la coscienza da un corpo sintetico all’altro. La mente umana viene di fatto digitalizzata e scaricata su una così detta “Pila Corticale“, che può ovviamente essere scaricata in nuovi corpi denominati Custodie.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di Netflix in arrivo a dicembre

La serie seguirà le vicende del soldato Takeshi Kovacs, interpretato da Joel Kinnaman (Suicide Squad), riportato in vita a distanza di secoli per indagare su un caso di tentato omicidio dell’uomo più ricco della Terra, Laurens Bancroft (interpretato da James Purefoy). La prima stagione di Altered Carbon farà il suo debutto sul catalogo italiano di Netflix a partire dal 2 febbraio 2018. Non ci rimane che goderci il primo trailer in italiano (o in lingua originale, a voi la scelta). 

Altered Carbon – italiano