Apple-Music

Apple Music continua a crescere e tocca gli 11 milioni di iscritti

Cosimo Alfredo Pina

A poco più di un mese dalla pubblicazione degli ultimi dati sugli utenti iscritti ad Apple Music, si torna a parlare di quante persone utilizzano lo streaming musicale di Cupertino. A farlo sono i vicepresidenti Eddy Cue e Craig Federighi.

Durante il podcast The Talk Show, Cue ha dichiarato che “Apple Music ha da poco superato gli 11 milioni di iscritti“. Altra cifra interessante quella riguardo gli utenti di iCloud che conta 782 milioni di utenti, cifra piuttosto in linea con quella di fine gennaio quando Apple annunciava un miliardo di dispositivi attivi.

LEGGI ANCHE: Apple ha un miliardo di dispositivi attivi

Sempre durante l’intervista i due dirigenti hanno spiegato come sia difficile mantenere l’equilibrio quando si implementa nuove app e funzioni senza sconvolgere l’esperienza a cui l’utente è abitutato. A concludere anche una specie di “scusa” verso chi ha acquistato una nuova Apple TV spiegando come il prossimo tvOS 9.2 porterà la dettatura tramite Siri, cosa “che sarebbe dovuta esserci fin dall’inizio”.

Apple non può che ritenersi soddisfatta dei numeri di Music, che sebbene ancora lontano da Spotify, sembra essere sulla strada giusta, tanto più che dalla sua può contare l’enorme vantaggio di un sistema proprietario da ben un miliardo di dispositivi e anche qualche nuova feature, come le vociferate nuove stazioni Beats.

Via: The VergeFonte: Daring Fireball
  • CAIO MARIZ®

    Complimenti, ottimo servizio

  • vicioman

    La gestione dello streaming é singhiozzante, passando da wifi a rete cellulare si blocca, oppure se il wifi prende con poche tacche ancora pausa.. Qualche problema di buffer, basterebbe aumentarlo un po, così è snervante. Inoltre siamo lontani dall’esperienza Spotify, molto più varia e completa. Il fatto poi di dover usare iTunes per l’ascolto su Mac mi fa innervosire. Finita la prova gratuita non rinnoverò.