apple music final

Apple Music potrebbe costarvi la metà se siete degli studenti

Cosimo Alfredo Pina

Siete degli studenti universitari e appassionati di musica? Presto potrebbero esserci buone notizie per i vostri timpani e per il vostro portafoglio, dato che Apple potrebbe lanciare un abbonamento per studenti di Apple Music con un prezzo scontato del 50% sul normale abbonamento.

Il programma di sconto su Apple Music, molto simile al concetto dell’Apple Store Education, non è ancora stato annunciato ufficialmente ma le indiscrezioni indicano come il tutto potrebbe essere lanciato già oggi.

LEGGI ANCHE: Apple Music pronta alla rivoluzione

Peccato che per il momento si parli solo di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Danimarca, Iralnda, Australia e Nuova Zelanda. Se però lo sconto studenti per Apple Music dovesse arrivare in Italia sarebbe possibile, agli universitari, abbonarsi per soli 4,99€ al mese per un periodo complessivo (la sottoscrizione potrà essere messa “in pausa”) di quattro anni.

Dopo le notizie di una revisione totale del servizio, il cui lancio dovrebbe arrivare durante il WWDC 2016, arrivano quindi nuovi indizi sul fatto che Apple voglia spingere fortemente sul suo streaming musicale. Non resta che sperare che il lancio di questo sconto arrivi a livello globale; se le indiscrezioni saranno affidabili sarà una questione di ore.

Via: MacRumorsFonte: Tech Crunch
  • Domenico Charmed

    Spettacolo. Solo che dovrei spostare la mia playlist di spotify, uno sbatti tremendo.
    PS. Siete stati forse il primo sito italiano a parlarne, siete grandi!

    • xFred23x

      Idem! comunque esiste un applicazione che ti cerca le canzoni delle tue playlist spotify e le aggiunge ad apple music si chiama songshift

      • Domenico Charmed

        Si lo so, ma da come avevo letto, per sposare tutte le canzoni ci vuole la versione a pagamento. Poi non so se le canzoni della mia Playlist di Spotify (che non sono salvati nei miei brani) si spostano nella libreria delle canzoni salvate su Apple music o mi tocca continuare ad utilizzare una Playlist per la mia musica.

      • Marco Missere

        Ma SongShift se non sbaglio è solo per iOS.

  • Marco Missere

    Ottimo!