Amazon Prime Video approda anche su Apple TV, giusto in tempo per la nuova stagione di The Grand Tour

Edoardo Carlo Ceretti

Amazon continua a premere l’acceleratore per promuovere Prime Video, il suo servizio di video streaming on demand, disponibile da un anno anche in Italia e che offre un catalogo di contenuti originali e grandi successi di film e serie TV. Mentre il supporto per Chromecast ancora latita – anzi, la guerra con Google è più accesa che mai – dopo il lancio in promozione di Fire TV Stick, ecco che Prime Video approda anche su Apple TV.

In oltre 100 paesi – fra cui anche l’Italia – sarà ora possibile godere dei contenuti del vasto catalogo di Prime Video anche su Apple TV, in risoluzione 4K e con il vantaggio dell’HDR per i possessori della più recente versione top di gamma lanciata da Apple lo scorso settembre, mentre in Full HD per le generazioni precedenti. Non manca nemmeno il supporto a Siri, per un’esperienza ben integrata nella piattaforma.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire TV Stick Basic, la recensione

La novità giunge appena in tempo per il lancio della seconda stagione di The Gran Tour, l’attuale fiore all’occhiello di Amazon Prime Video che, quest’anno, si preannuncia ancora più spettacolare ed appassionante.

L’app di Amazon Prime Video è ora disponibile per Apple TV in più di 100 paesi

Le integrazioni con l’app di Apple TV, Remote e universal research di Siri renderanno davvero facile trovare e guardare i contenuti Prime Video

Prime Video su Apple TV arriva giusto in tempo per il lancio della seconda stagione di The Grand Tour l’8 Dicembre

Londra, 6 Dicembre, 2017—(NASDAQ: AMZN)— Amazon annuncia oggi che l’app di Prime Video è disponibile per Apple TV 4K e per la generazione precedente di Apple TV in più di 100 paesi. I clienti Prime Video hanno ora un modo in più per guardare gli show pluripremiati e acclamati dalla critica tra cui film Amazon Original, serie Prime Original, blockbuster di Hollywood, serie TV e oltre 140 canali negli Stati Uniti e 95 nel Regno Unito, Germania e Austria. A partire da domani i clienti Prime potranno vedere live il Thursday Night Football su Apple TV 4K e Apple TV. Inoltre, sarà disponibile la libreria di Amazon dei contenuti 4K Ultra High Definition (UHD) High Dynamic Range (HDR) per Apple TV 4K. Trovare i contenuti sull’app Prime Video sarà ancora più facile attraverso l’integrazione delle funzioni in alcuni paesi di Apple TV App, Remote e universal research di Siri.

“Non c’è niente che ci renda più contenti che soddisfare I nostri clienti, e siamo entusiasti che ora possano guardare Prime Video sulla Apple TV”, ha affermato Mark Eamer, Vice President di Prime Video. “L’app arriva giusto in tempo per la nuova super attesa stagione di The Grand Tour, disponibile a partire dall’8 dicembre, e i clienti Prime che lo vedranno su Apple TV 4K potranno godere dell’eccezionale esperienza di visione in 4K UHD HDR”.

Tutti coloro che sono in possesso di una Apple TV avranno accesso a film Amazon Original e a serie Prime Original come The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel e The Tick, insieme alla serie in uscita il 15 Dicembre Jean-Claude Van Johnson ed Electric Dreams di Philip K.Dick il 12 Gennaio. Prime Video offre un’ampia scelta anche su contenuti premiati per i bambini con show come Tumble Leaf, If You Give a Mouse a Cookie, The Snowy Day oltre a numerosi titoli in licenza aggiunti al servizio ogni mese.

Fonte: Apple