bittorrent live

BitTorrent Live, l’app per guardare la TV su rete P2P, presto su tutte le piattaforme

Cosimo Alfredo Pina

BitTorrent Live è il protocollo di trasmissione in live streaming, basato sulla popolare rete peer-to-peer, che da qualche ora ha anche la sua app ufficiale. Tra pochi giorni arriverà su Apple TV, entro giugno anche su Android, iOS ed OS X ed in seguito anche su Windows.

L’app BitTorrent Live permetterà agli spettatori di accedere a vari canali, ovviamente connettendosi ad internet, sui principali argomenti di interesse comune: news, sport, musica, tecnologia e attualità. In effetti non è la prima volta che vediamo un’applicazione pratica di BitTorrent Live; già a febbraio l’app OTT News arrivava su Apple TV proprio basandosi su questo protocollo. Adesso però il tutto resta in casa BitTorrent.

LEGGI ANCHE: BitTorrent porta lo streaming peer-to-peer su iOS e tvOS

Si tratta di una bella differenziazione per l’azienda dietro uno dei sistemi più utilizzati per lo “scambio di file”; i canali su BitTorrent Live al momento sono una decina ma presto il palinsesto sarà ampliato e prevederà anche piani in abbonamento, supportati da pubblicità o acquistabili una tantum. Peccato che per ora il tutto rimanga appannaggio degli anglofoni.

Via: Venture BeatFonte: BitTorrent Live