bittorrent live

BitTorrent porta lo streaming peer-to-peer su iOS e tvOS

Cosimo Alfredo Pina

BitTorrent sbarca sull’App Store di iOS e tvOS con OTT News, un’app che poco ha che fare con la condivisione di contenuti illegali ma che si appoggia comunque alla rete peer-to-peer.

OTT News è infatti l’app realizzata dall’omonimo team in collaborazione con BitTorrent che, con un servizio di live streaming aggiorna lo spettatore con le ultime news riguardo le primarie negli Stati Uniti.

L’app trasmette in diretta tutti i pomeriggi grazie al protocollo BitTorrent Live, sistema che appoggiandosi alla rete peer-to-peer promette di ridurre al minimo la latenza e risolvere i problemi più comuni delle CDN.

LEGGI ANCHE: BitTorrent Sync si aggiorna per supportare le SD su Android e non solo

BitTorrent spiega sul suo blog come questa collaborazione sia solo l’inizio della diffusione di BitTorrent Live, e come in futuro questo potrà rivoluzionare le dirette su web. Se siete curiosi di sapere quali siano le potenzialità di questo protocollo o più semplicemente cercate un modo innovativo di seguire la politica USA non vi resta che scaricare OTT News sul vostro iPhone, iPad o Apple TV di quarta generazione.

App-Store-badge

Via: 9to5Mac