Carmen Sandiego su Netflix nel 2019: facciamo il punto della situazione

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Carmen Sandiego su Netflix nel 2019: facciamo il punto della situazione

Quella che vedete in cima a questo articolo è Gina Rodriguez, ed è nota al pubblico per il suo ruolo di protagonista nella show televisivo Jane the Virgin. L'attrice, nel caso in cui vi foste persi la notizia, darà la voce a Carmen Sandiego nella serie animata di prossima uscita dedicata, appunto, alla misteriosa signorina in rosso.

Le buone notizie non finiscono qui: Netflix definisce questa serie un prodotto innovativo che esplorerà il passato più intimo della protagonista. Avremo delle risposte chiare su chi è effettivamente Carmen Sandiego, e soprattutto perché è diventata l'espertissima ladra che conosciamo.

La produzione è stata affidata a Houghton Mifflin Harcourt, mentre Duane Capizzi (creatore di innumerevoli show animati, tra cui The Batman) veste il ruolo di co-produttore esecutivo e showrunner. Nel cast dei doppiatori spunta la voce di Finn Wolfhard, protagonista di Stranger Things, che darà voce a Player, amico e complice preferito di Carmen.

Sappiamo inoltre che CJ Kettler (The Tick) è il produttore esecutivo, mentre la dirigente incaricata della produzione è Caroline Fraser.

La realizzazione grafica, redatta dallo studio di animazione DHX Media, sarà curata da Chromosphere e Kevin Dart, conosciuto per il suo lavoro su Mr. Peabody & Sherman. Sono previsti 20 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, che saranno disponibili nel 2019.

Fonte: Media Netflix