chili e samsung film 4k

Chili regala 5 film in 4K a chi acquista una TV Samsung UHD

Cosimo Alfredo Pina -

Chili è una piattaforma per download e streaming legale di film e serie TV che lancia il nuovo servizio di streaming video di contenuti 4K (UHD). Sfruttando il codec HEVC (H.265) il servizio permetterà infatti di trasmettere contenuti con qualità fino al 40% superiore rispetto al diffuso H.264, a parità di banda.

In occasione del lancio dello streaming in 4K l’azienda ha anche annunciato un’offerta in collaborazione con Samsung con cui ottenere cinque titoli in Ultra HD. Fino al 31 luglio all’acquisto di una TV Samsung SUHD o UHD (JTV) in uno degli esercizi aderenti sarà infatti possibile ricevere cinque film in 4K da visualizzare tramite la relativa app:

  • TRANSFORMERS
  • TRANSFORMERS – La Vendetta del Caduto
  • TRANSFORMERS – 3
  • Forrest Gump
  • G.I. JOE – La Vendetta

Ovviamente per usufruire del servizio sarà necessaria una connessione adeguata e l’azienda consiglia velocità di connessione di almeno 8 Mbps, ma se avete intenzione di acquistare una delle TV Samsung e cercate un modo di sfruttare a pieno la risoluzione 4K, grazie all’offerta di Chili potrete usufruire di contenuti a risoluzione UHD ancora non troppo diffusi.



SU CHILI ARRIVA LA MAGIA DEL CINEMA IN UHD
IN ANTEPRIMA PER SAMSUNG, ALL’ACQUISTO DI UN TV SUHD O UHD DEL COLOSSO COREANO, INCLUSI 5 GRANDI FILM PER PROVARE SUBITO LA QUALITA’ 4K
CHILI, la prima piattaforma italiana indipendente di download e streaming digitale legale, rende disponibile per la prima volta in Italia lo streaming di contenuti in formato UHD.
Grazie alla partnership con Samsung e a rilevanti investimenti in R&S, CHILI ha integrato tutti gli ultimi standard tecnologici necessari per diventare una delle prime piattaforme al mondo – la prima in Italia – abilitate alla trasmissione di contenuti premium UHD. Tra le innovazioni principali, CHILI utilizzerà il nuovo protocollo di codifica dei contenuti HEVC, che, a parità di banda, consente di avere una qualità di circa il 40% superiore all’attuale H.264, il nuovo standard per lo streaming adattativo MPEG DASH, che permette al player di adattarsi in modo dinamico alle variazioni di banda e infine le tecnologie diforensic watermarking per la protezione dei contenuti, attraverso le quali è possibile risalire direttamente all’eventuale utente che li pirata rimettendoli in rete, anche in caso di ripresa con telecamera.
Fino al 31 luglio – chiunque acquisti nei negozi aderenti un TV Samsung SUHD o UHD Serie JTV riceverà, inclusi nel prezzo, cinque grandi blockbuster in UHD da vedere su CHILI. I titoli coinvolti, tutti del catalogo Paramount Pictures, rimarranno a  disposizione per sempre e sono: TRANSFORMERS, TRANSFORMERS – La Vendetta del Caduto, TRANSFORMERS – 3 e, , l’acclamato capolavoro Forrest Gump, ,e G.I. JOE – La Vendetta, l’adrenalinica trasposizione live action di una celebre serie di giocattoli della Hasbro.
Per sfruttare al meglio le potenzialità dello streaming in UHD, godendo così delle immagini più nitide e della risoluzione più elevata garantite dal nuovo formato, è necessario possedere una velocità di connessione Internet pari o superiore a 8 mbps.
“CHILI da sempre è attenta alle innovazioni del mercato e siamo quindi molto orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in UHD, una tecnologia molto attesa da tutti gli amanti di cinema”, dichiara Stefano Parisi, Presidente di CHILI. “Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti il miglior servizio possibile sia in termini di contenuti che di qualità tecnologica e questo accordo con Samsung e Paramount Pictures, leader del mercato nei rispettivi segmenti, ci dà la possibilità di dimostrarlo ancora una volta”.