Cortes il Conquistador: Amazon al lavoro su una serie con Spielberg e Bardem

Roberto Artigiani -

Amazon Studios hanno annunciato oggi la realizzazione di una mini serie sulle vicende di Hernan Cortes, il mitico conquistador spagnolo. Il progetto avrà una durata attorno alle quattro ore e sarà creata da Steven Spielberg, per cui ormai non servono presentazioni.

La serie è stata scritta da Steven Zaillian (autore di Schindler’s List per cui vinse un Oscar) ispirandosi al testo di uno dei più famosi sceneggiatori di Hollywood, Dalton Trumbo. I produttori sono gli stessi di The Americans, mentre il protagonista sarà interpretato da Javier Bardem.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di Netflix in arrivo ad aprile

“Cortes” racconterà la storia del leggendario conquistatore che guidò una spedizione spagnola nell’allora sconosciuto regno azteco e portò alla conquista del Messico e allo scontro tra due civiltà molto distanti e all’apice del loro splendore.

Le scoperte epiche di Cortes, che hanno dato vita al mondo come lo conosciamo oggi, saranno disponibili per i clienti di Amazon Prime Video in una serie che promette molti momenti drammatici e di avventura.