Netflix final istock - 1

Netflix sbarca ufficialmente in Italia!

Lorenzo Delli - Netflix fa ufficialmente il suo debutto nel Bel Paese. Scopriamo insieme cosa ha da offrirci!

Puntuale come un orologio svizzero il celebre servizio di streaming on demand statunitense Netflix viene oggi, giovedì 22 ottobre, reso disponibile anche sul suolo italiano.

Cosa è Netflix e perché c’è tanta eccitazione nell’aria a riguardo del suo arrivo nel Bel Paese. In realtà ciò che ha da offrire Netflix è per certi versi molto simile a quello che la concorrenza offre già in Italia. Servizi quali Mediaset Infinity e Sky Online hanno infatti molti punti in comune con Netflix.

LEGGI ANCHE: Nel 2017 la prima serie TV italiana prodotta da Netflix dal regista di Gomorra e Romanzo Criminale

Il servizio statunitense è divenuto però famoso sia per i prezzi piuttosto popolari, sia per il catalogo, piuttosto variabile sì, ma a completa disposizione dell’utente (a differenza ad esempio di quello di Infinity). Senza parlare poi delle varie serie televisive di successo auto-prodotte dalla società, quali House of Cards, Marvel’s Daredevil, Sense8, Orange is the New Black, film, documentari, più tutti i contenuti futuri previsti per le prossime settimane quali Marvel’s Jessica Jones, nuove puntate della serie distopica Black Mirror e persino una serie ispirata ad un recente film italiano, Suburra, il tutto, ovviamente, senza pubblicità.

Sta di fatto che Netflix è da oggi disponibile in Italia e potremo finalmente saggiarne la bontà grazie anche al mese gratuito di prova che viene offerto dalla società ai nuovi clienti. Ecco alcuni dettagli a riguardo del mese gratuito, del funzionamento dell’abbonamento e della fatturazione. Ulteriori dettagli a questo link.

Abbonamento

Il tuo abbonamento Netflix continuerà di mese in mese fino a che non venga disdetto. A meno che tu non provveda a disdire il tuo abbonamento prima della data di rinnovo mensile, ci autorizzi ad addebitarti la quota di abbonamento del mese successivo sul Metodo di Pagamento prescelto (vedi la sezione “Disdetta” che segue). Per poter utilizzare il servizio Netflix, devi disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con Netflix; devi inoltre fornirci un metodo di pagamento attuale, valido e accettato (“Metodo di Pagamento”), che potrai aggiornare periodicamente. Potrai trovare informazioni specifiche in merito al tuo abbonamento Netflix visitando il nostro sito e cliccando sul link “Il tuo account”, disponibile nella parte superiore delle pagine del sito Netflix, sotto al nome del tuo profilo.

Prove gratuite

Il tuo abbonamento Netflix può avere inizio con una prova gratuita. Il periodo di prova gratuita del tuo abbonamento dura un mese o quanto altrimenti specificato nel processo di registrazione ed è volto a consentire ai nuovi abbonati e ad alcuni ex abbonati di provare il nostro servizio. Durante il processo di registrazione provvederemo a farti sapere se hai diritto a una prova gratuita.
Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della scadenza dello stesso, provvederemo ad addebitare l’importo dell’abbonamento mensile sul Metodo di Pagamento indicatoci. Per visualizzare il prezzo dell’abbonamento mensile e la data di scadenza del tuo periodo di prova gratuito, visita il nostro sito e clicca sul link “Visualizza le informazioni per la fatturazione” nella pagina “Il tuo account”. Non ti invieremo alcuna notifica relativa all’inizio dell’abbonamento a pagamento.

Fatturazione

Ciclo di fatturazione. Il canone di abbonamento al nostro servizio ti sarà addebitato mensilmente tramite il Metodo di Pagamento indicatoci, nel giorno corrispondente all’inizio del tuo abbonamento a pagamento. In alcuni casi il momento dell’addebito può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul tuo Metodo di Pagamento non andasse a buon fine o qualora il tuo abbonamento a pagamento avesse avuto inizio in un giorno non presente in un determinato mese. Per visualizzare la data del prossimo pagamento, visita il nostro sito e clicca sul link “Visualizza le informazioni per la fatturazione” nella pagina “Il tuo account”.

Non è la prima volta che ne parliamo, ma specifichiamo nuovamente i prezzi dei vari tipi di abbonamento, il numero di accessi simultanei consentiti (non importa che siano sotto la stessa rete dati) e la banda minima richiesta:

Potrete accedere a Netflix dal vostro PC, sfruttando l’apposito applicativo/programma per Windows o collegandosi da un qualsivoglia browser a netflix.com/it, da dispositivi mobili (Android, iOS, Windows), da Console e da una selezione di smart TV che si spera verrà resa nota nelle prossime ore. Vi ricordiamo inoltre che gli abbonamenti a Netflix saranno offerti anche con i piani 4G e fibra di Vodafone e che per festeggiare l’arrivo del servizio, Samsung regala fino ad un anno di abbonamento acquistando determinati dispositivi.

App-Store-badge

Play-Store-badge

Windows Store badge

Da non perdere

 

  • magicblack

    CHE CATALOGO, CHE CATALOGO, CHE CATALOGO.

    E meno male che questo è il catalogo del Day One. ASSURDO. Già disponibile anche Orange is the new Black, tutte e 3 le stagioni. NETFLIX TI AMO!

    • joey tognotti

      ma dove si puo vedere il catalogo?

      • Francesco Alejandro

        Devi registrarti per forza, prima.

      • Leggi il mio commento sopra ⬆

    • Psyco98

      Anche a me servirebbe sapere dove trovare il catalogo, grazie 🙂

  • Gabriele

    Bene, per il prossimo mese la mia vita sociale diminuirà drasticamente. A solo scopo di test ovviamente.
    Ci rivediamo a fine novembre!

  • al momento sono in spagna, ma ho un conto intaliano… posso accedere comunque?

    • Francesco Alejandro

      Funziona solo nel paese in cui ti trovi! Mi sa che in Spagna non ci sia ancora.

      • C’è, c’è, l’hanno lanciato da un paio di giorni insieme a quello portoghese, mi pare.

    • Zeus

      con IP spagnolo vedi i contenuti della spagna anche se crei un account in italia

      • Psyco98

        Ricapitolando: qualsiasi sia il posto dove ti trovi hai la possibilità di tutte le lingue e i sottotitoli possibili e l’unica cosa che cambia è il catalogo…
        Quindi in pratica trovo il modo di accedere con IP americano e posso scaricare house of cards eng sub eng?

        • Zeus

          si funziona propio cosi, deve sottostare alle regole/leggi del paese in cui ti trovi e riconosce la tua posizione dall’IP, se metti un IP americano vedi i contenuti americani, PS: non si può scaricare non c’è l’opzione noleggio offline, si può solo vedere in streaming

          • Psyco98

            Quindi cambia il catalogo ma non le funzioni? Ok…
            Grazie mille!!!

  • Nicolò Semprini

    Ma Mr. Robot dove sarebbe? Sul Netflix americano c’è…
    Cioè le serie doppiate in italiano me le fai vedere in entrambe le lingue, ma quelle solo in inglese le fai sparire proprio? Male.
    A meno che il catalogo non migliori drasticamente in numero disdirò alla fine del mese di prova.

    • magicblack

      Già compaiono i primi piagnoni. L’hanno detto che il catalogo evolverà in continuazione, OGNI FOTTUTO GIORNO, e se questa è la partenza…NON PIANGETE SEMPRE.

      • Marco Rasero

        Purtroppo i trolloni ci sono sempre.

      • a’ndre ‘ci

        usando quello americano da anni.. beh… ti dico di non sperare nei miracoli…

        • magicblack

          Anche se rimane questo catalogo, è un catalogo assurdo. Inoltre sull’americano dovrebbero esserci altre serie come Lost, Breaking Bad, Better Call Saul etc. Se arrivano anche queste, il catalogo è mostruoso. Ma già adesso lo è, almeno per me.

      • Nicolò Semprini

        Piango per la tua educazione.

    • Zeus

      il trucco c’è, una vpn con indirizzo ip di altra nazione, l’accesso con password stabilisce solo la login, e l’IP i contenuti

    • Aofederico

      Mi pare di aver letto che Mr.Robot sarà disponibile il prossimo anno su Infinity

  • Mancano solo i porno, dopodiché sarà perfetta.

    (PS: Grazie davvero Netflix)

    • a’ndre ‘ci

      ahahahahahahahhhahahahhahahuahahahah
      non hai ancora notato che, come molto preannunciato da chi lo conosce, il catalogo non è esattamente buono?

      • And91

        Per essere il catalogo del DayOne a me sembra molto più che decente…

      • Concordo con quello che ha detto And91.

        Cioè ragazzi, c’è addirittura Piccoli Brividi che vedevo più di dieci anni fa in TV. E adoravo alla follia. Mi sa che parte la maratona a breve.

  • Matteo Miceli

    Looks like it’s time to NETFLIX AND CHILL

  • AllFlicks

    Ecco un elenco di film e serie TV su Netflix Italia: http://it.allflicks.net

    • Munaron Luca

      Grazie mille 🙂

  • IvanBotty

    Già partendo così quelli di netflix mi stanno simpa 😀 https://twitter.com/bottyivan/status/656960202651115521

  • MattiaG

    Provata da Tablet. Tutto perfetto tranne che ogni volta che apro un video mi da un messaggio di errore, ma basta darglu ok e va tutto normale. È successo a nessuno ?

    • dgero83

      A me su nexus 5 marshmallow va senza problemi

      • MattiaG

        Riprovato stamattina, nessun problema. Forse era un mini problema al server o simile 🙂 meglio così

  • Emanuele Arilli

    Posso registrarmi e iniziare il periodo di prova e poi disdire dopo 2-3 giorni? In questo caso avvenuta la disdetta si disattiva la prova o continua fino alla fine del mese ?

    • dgero83

      Continua fino alla fine del mese. Puoi disdire anche un minuto dopo l’attivazione.

      • Emanuele Arilli

        grazie 😉

  • StefR

    io molte cose non le trovo. Lost, simpsons, breaking bad…

    • a’ndre ‘ci

      WTTW

    • dgero83

      Poi mancano game of thrones, American horror stories, house of cards… Le uniche serie che guardo!!!

      • game of thrones e house of cards sono ancora esclusive sky ma già si sapeva

        • dgero83

          Io sì, stefr forse no, per quelli gliel’ho scritto.

        • dgero83

          Io sì, stefr forse no, per quello gliel’ho scritto.

      • StefR

        Breaking bad l’ho trovato sul sito netflix ita. Ma quando provo ad aprilo rimane a caricare all infinito…

  • Maurizio Mugelli

    M’e’ venuto un dubbio esistenziale (si, vabbe’ si fa per dire…) ma se accedo ed apro un video col telefonino e poi lo “spedisco” al chromecast viene contato come un accesso o due?

    • quiro91

      credo che Chromecast non conti come altro dispositivo a parte, essendo solo “un’estensione”

  • Munaron Luca

    Qualcuno conosce il catalogo?

  • Mario Consalvo

    Dubbio: ma volendo mi potrei anche dividere l’abbonamento per 2 dispositivi con qualche mio amico ?

    • dgero83

      Sì, con quello base però non potete guardare in contemporanea. Con quello da 11.99 invece puoi. Nell’applicazione è tutto molto chiaro, guarda lì.

      • anche con l’abbonamento intermedio può farlo su solo due dispositivi

        • dgero83

          2 dispositivi in contemporanea, non 2 dispositivi tout court.

    • certo io ho diviso il mio con quattro persone

    • dgero83

  • Ragazzi sapete come scaricare l’app su smart tv?
    Sul mio LG non compare,mentre sullo smartphone mi da il simbolo di streaming(come quello di YouTube che funziona)ma se lo premo sulla Tv non succede niente

    • And91

      Stesso mio problema penso che succeda perché vede la TV come compatibile ma l’app non è ancora uscita. Sono andato sul sito LG Smart World (o come cavolo si chiama) e l’app c’è ma non ha la lingua italiana quindi penso che dovremmo aspettare l’uscita dell’app.
      Nel peggiore dei casi 39€ di Chromecast e passa la paura.

      • Daniele Bisceglia

        che modello hai? La cosa che mi preoccupa è che sul mio 42 pollici non mi va nemmeno il cast, confermi?

        • And91

          Ho una 50LB580 ma non ho capito il tuo problema. Non ti compare l’icona “Trasmetti schermo”?

          • Daniele Bisceglia

            E’ la stessa versione che ho io (la mia è la 42) Mi compare il simbolo del cast quando accendo la tv ma nella lista non mi esce niente. Se spengo la tv il simbolo sparisce. Ora ho notato che il televisore viene riconosciuto ma non il suo nome (quindi nella lista del software figura senza il nome) se provo a connettermi non fa nulla, vado nelle impostazioni e riprovo il cast, mi esce un popup per dirmi che devo accettare un nuovo regolamento, clicco e mi da errore durante il caricamento del nuovo contratto. Un problema tutto LG e vista la lentezza del televisore, difficilmente comprerò ancora questa marca.

          • And91

            Ad esempio il nome della mia TV viene riconosciuto, io penso che il problema sia l’assenza dell’app perché con YouTube mi apre l’app di YouTube mentre non essendoci nessuna app di Netflix il TV non sa cosa aprire.
            Piccolo appunto sulla lentezza del televisore, io sinceramente non ho trovato nessun problema di velocità, adesso sto usando Infinity (vista la prova aggratis di 2 mesi xD) e carica tutto molto velocemente, stessa cosa per Miracast funziona benissimo, mai avuto un problema.
            Per non parlare di youTube che sembra funzionare meglio che su PC -.-

          • Daniele Bisceglia

            In linea generale anche a me funziona il miracast, non mi funziona con netflix, a te il miracast (con netflix) va?

          • And91

            No, si sente, si vedono i sottotitoli, si vede la UI ma niente video.
            Aspettiamo e vediamo se rilasciano questa benedetta app.

          • Daniele Bisceglia

            OK grazie, quindi non è solo un mio problema. Speriamo la rilascino presto

    • Fabio

      Che modello avete? Anche io ho una smart tv LG e l’app non c’è. Sul sito la vedo ma mi dice che non è compatibile con il mio modello…io VOGLIO SPERARE che non ci siano problemi di compatibilità tra modelli

      • And91

        Io ho un 50LB580, ho visto che all’estero per il mio stesso modello Netflix è disponibile quindi spero non facciano scherzi xD
        Cioè il gioco del cavaliere oscuro si e Netflix no? -.-

      • Io una LG 42lm660s
        Ma da quanto ho capito si potrebbe già installare ma solo in america(o quindi facendo un piccolo trucchetto cambiando regione sulla TV)quindi spero che la rilascino nello store italiano al più presto!

        • Valentina

          Ciao…sei riuscito a risolvere…anche io ho la tua stessa tv ma nn trovo l icona dell’app

          • Ciao,ho contattato sia il supporto di Netflix che di LG.
            Tutti e due hanno detto che non sanno se sarà disponibile per quel modello di TV e quando verrà rilasciata :/
            Scandaloso!

  • vortex67

    Ma sarà possibile scaricare i contenuti offline?Altrimenti secondo me ha poco senso.

    • Gigiobis

      none. solo streaming.

      • vortex67

        Ah ok,allora non sono più interessato a Netflix 😀

        • And91

          Comunque lo streaming è praticamente immediato.
          Sì, sono galvanizzato dall’arrivo di netflix xD

          • vortex67

            Immagino se però da smartphone o tablet ogni volta che vedo un film devo consumare tutto il mio traffico dati ha poco senso, esclusa ovviamente la adsl casalinga. Comunque il fatto di non poter usufruire del catalogo offline come per altri servizi secondo me resta una pecca enorme, spero che in futuro la situazione cambi.

          • And91

            I consumi in SD sono davvero buoni però. Sul loro sito è scritto che un ora in SD consuma 300Mb.

            – Bassa (qualità video minima, fino a 0,3 GB all’ora)
            – Media (qualità video standard, fino a 0,7 GB all’ora)
            – Alta (qualità video massima, fino a 3 GB all’ora per HD, 7 GB all’ora per Ultra HD)
            – Auto: si regola automaticamente per garantire la qualità migliore possibile in base alla velocità della connessione Internet attuale.

          • Psyco98

            Sì, ma se ho uno schermo da 5.2″ fullHD almeno in qualità media lo vorrei vedere: mi pare il minimo.
            Un film medio sta sull’ ora è mezza, e arrotondo ottimisticamente a 1GB. Che è metà del mio piano mensile.

            Credo intenda più o meno questo, che è anche il motivo pur cui, come lui, per quanto possa piacermi netflix rinuncio finché non si potrà.

  • Marco P

    non so se posso scriverlo ma:
    se a qualcuno interessa io vendo 1 account netflix craccato
    a 4€

    • non penso tu possa! ma poi cosa intendi per craccato?

      • Marco P

        non penso di poterlo scrivere ma mi pare un concetto piuttosto semplice

    • StriderWhite

      Ma che stai a dì??? 😀

      • Marco P

        mi sembra piuttosto chiaro

        • StriderWhite

          Chiaro è chiaro, ma quello che proponi è illegale praticamente in tutto il mondo…

          • Marco P

            anche scaricare film/applicazioni/O.S/e software vari.. ma apparentemente l’illegalita non ferma tutto questo…
            non ho obbligato nesuno ho solo proposto se si è interessati bene.. sennò uguale..

          • StriderWhite

            Ma questo è peggio, puoi finire in carcere!!

          • Marco P

            ok.. non vedo interesse..
            e poi l’account non e mio lo vendo per conto di terzi
            io non possiedo i dati d’accesso..
            quindi direi che non rischio nulla..
            faccio solo pubblicità

          • StriderWhite

            Certo che non rischi nulla, perchè nessuno ti denuncerebbe per una menata del genere…Però dai…

  • GioGIoGIo

    Scusate ragazzi ma tentando la registrazione quando associo il conto paypal o la carta mi viene detto che non ci sono fondi sufficenti o qualcosa del genere!Quindi anche per la prova devo comunque avere soldi disponibili nel conto?Se è così peccato, mi tocca aspettare fino a domani

    • jacksp

      E’ così per tutti i sevizi che richiedono l’associazione di una carta, se hai 0 sul conto non te la fanno associare.

  • vicioman

    E adesso skyonline e infinity… Che dicono? Che si tengono il loro catalogo “ti piace questo..? PAGHI” solo specchietti per le allodole per ingolosirti e farti passare ai servizi veri Sky e premium. Ciaone!

    • Steve

      pensa all’italia: su 10 persone, a quante interessa il gf o x factor? e a quante le cose proposte da netflix? io credo che siamo sul 8-2 o 7-3

      • vicioman

        Poi finisce Xfactor, giro sulla sezione cinema per vedere un film e..oh! Devo pagare 7 euro IN PIU’ se ti va bene per la sezione cinema… e vabbè, paghiamo… adesso fammi vedere i film: ah! Bello questo! PLAY! Ah… è a noleggio.
        Morale, abbonamenti modulari con l’italica tendenza al “se lo vuoi o ti piace paghi anche le virgole in più”, sito e connessione penosa.
        Netflix, 10 euro per il fullhd con 2 utenti. PLAY.
        Ciao.

  • henshin88

    Io apprezzo molto la filosofia netflix soprattutto nel caso dei dispositivi compatibili e condivisione account. Io volevo fare skyonline per il calcio ma gli smartphone non sono compresi, valgono pochi tablet e il pc non si può collegare con hdmi pena si blocca.
    Poi vado a chiedere spiegazioni ai promoter sky che mi dicono che devo comprare il box e se voglio vedere su diverse tv basta che lo sposto tanto lo fanno tutti parole loro. In conclusione sky ha perso un cliente con tutte le limitazioni assurde che impone

  • Ginevra

    Questa è la classifica delle 10 piattaforme video più viste in italia: http://lifeinabyte.com/2015/07/02/video-online-ecco-le-10-piattaforme-piu-usate-dagli-italiani/. Vuoi vedere che Netflix farà fatica a farsi spazio? Si accettano scommesse

    • Si accettano scommesse su quanto durerà lo spam dei tuoi articoli su tutti i blog 🙂

      Qui ti abbiamo già sgamato, meglio se la smetti qui 😉

  • joker2340

    Netflix è un ottimo servizio ma se vuole conquistare il mercato italiano deve ampliare i titoli. Ad esempio potrebbe aggiungere serie come lost,breking bed,z nation,vikings o better call saul in esclusiva,e ce ne sarebbero molte altre. Inoltre dovrebbe aggiungere tutte le stagioni delle serie che ha nel catalogo perchè molte serie sono incomplete.

    • Derek

      scusa eh, ma sia Breaking Bad che Better Call Saul sono presenti

      • Mmmm così a occhio quello che hai linkato è il catalogo americano 🙂

        • Derek

          è uno screenshot fatto da me X°)

          • Eh però in Italia lo vediamo diverso T_T

          • Derek

            boh.. io sto in Italia ho accesso a questi contenuti. Sarà che sono utente Netflix da quasi un anno forse (usando Unlocator in passato ed avendolo dismesso una settimana mantendendo lo stesso abbonamento Netflix). Comunque anche andando su netflix.it mi reindirizza sul .com e mi da accesso ai contenuti dello screenshot sopra

  • vincenzo di gesù

    mi domandavo 2 cosette….la prima e se nei display 2k si vedrà in full hd o superiore(avendo l’abbonamento per il 4k)e la seconda che mi chiedevo e se nel sony z5 premium i contenuti si vedrebbero in 4k o meno… 😀

    • Per lo z5 Premium essendo il display in 4K dovresti poter vedere i contenuti in 4K, sempre che tu abbia una rete adeguata 😀

      Per quanto riguarda il display 2K, penso che Netflix cerchi di riprodurre i contenuti alla massima risoluzione possibile. Non so se scala i contenuti per adattarli alla risoluzione però.

      • vincenzo di gesù

        ti ringrazio per la risposte,comunque non ho z5p 😀 era solo una curiosita ^__^ dato che è il primo smart col 4k 😀

        • Appena ci arriva in redazione (lo z5p) lo proviamo Netflix in 4K 😀

  • nastys

    Adesso sarà possibile scaricare l’app per Wii U anche in Italia?

  • StefR

    Ho il mese omaggio…la qualità è pessima!!
    Ma il mese gratis non è in hd?

    • Obi-Wan

      dipende cosa scegli