"Dear White People" Portraits - 2014 Sundance Film Festival

Su Netflix il film Dear White People si trasformerà in una serie da 10 episodi

Cosimo Alfredo Pina Il film satirico Dear White People, che gira intorno alle vicende di quattro studenti African-American si trasformerà in una serie originale Netflix

Da noi forse non sarà il film più conosciuto, ma negli States il film Dear White People del 2014, vuoi per i temi “delicati” affrontati con approccio satirico vuoi per il fatto che è nato su Indiegogo, ha riscosso un certo successo. Proprio per questo Netflix ha deciso di realizzarci una serie TV.

Dear White People tratta il tema del razzismo e della vita delle minoranze etniche con un tono frizzante e moderno, seguendo le vicende di quattro giovani afroamericani, studenti nei college della prestigiosa Ivy League.

LEGGI ANCHE: È ufficiale, The Punisher avrà una serie tutta sua su Netflix!

A due anni dal debutto il creatore Justin Simien adesso starebbe lavorando ad un serie da 10 episodi (dirigerà il primo episodio), un adattamento del film da portare su Netflix entro il 2017 come serie originale e che quindi molto probabilmente vedremo anche in Italia. Nell’attesa vi lasciamo qui sotto con il trailer del film, in lingua inglese.

Via: EngadgetFonte: Deadline