È disponibile il primo trailer di Animali Fantastici 2: i Crimini di Grindelwald! (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
È disponibile il primo trailer di Animali Fantastici 2: i Crimini di Grindelwald! (video)

Warner Bros ci aveva dato un assaggino ieri con teaser che annunciava l'uscita del trailer nella giornata di oggi, e così è stato: finalmente possiamo gustarci un po' del seguito di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Nel trailer possiamo finalmente vedere Jude Law nei panni di Silente, mentre gran parte degli altri personaggi li avevamo già visti nel primo capitolo (tra i quali Eddie Redmayne come Newt ScamanderJohnny Depp come Grindelwald). Il film è diretto da David Yates (già regista del primo film) e scritto direttamente da J. K. Rowling.

La scheda del film sul sito ufficiale riporta questa piccola trama (che censuriamo per chi volesse evitare possibili mini-spoiler):

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Ricordiamo che Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald è il secondo di una serie di cinque film e sarà disponibile nelle sale italiane il 15 novembre 2018 anche in 3D (alla faccia degli americani che dovranno aspettare "addirittura" il 16 - ndr). Bando alle ciance, vi lasciamo ai trailer in lingua inglese e italiana!

Trailer inglese

Trailer italiano

Grazie ad Alberto per la segnalazione.