House of Cards dovrebbe arrivare sul catalogo italiano di Netflix nel 2017

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
House of Cards dovrebbe arrivare sul catalogo italiano di Netflix nel 2017

Se ci seguite attivamente su SmartWorld potreste ricordarvi l'articolo che dedicammo a maggio alla "vicenda House of Cards". La celebre serie TV di Beau Willimon con Kevin Spacey e Robin Wright è prodotta da Netflix, ma i diritti erano stati venduti a Sky prima del debutto del celebre servizio di streaming in Italia.

Sta di fatto che House of Cards lo scorso maggio è scomparso da Sky Online (adesso Sky Now TV) e ne approfittammo per contattare sia Sky che l'assistenza telefonica di Netflix. I primi confermarono la rimozione della serie a causa di licenze scadute, i secondi confermarono l'arrivo della serie sul catalogo italiano. Quanto c'è di vero però non è ancora dato saperlo.

C'è comunque chi si è nuovamente preso la briga di contattare l'assistenza di Netflix. Da quanto confermato dall'operatore (a più utenti, a quanto pare), la società ha nuovamente confermato l'arrivo della serie TV sul catalogo italiano per il 2017, senza però fornire date sicure.

La quinta stagione di House of Cards dovrebbe debuttare tra fine febbraio e inizio marzo, ed è anche possibile che la divisione italiana sfrutti il lancio della nuova stagione per proporre la stessa e tutte le altre quattro stagioni sul catalogo.

Grazie a Francesco
per la segnalazione