Frank Underwood House of Cards

House of Cards su Netflix: Sky dice no, ma ci sono dei dubbi

Lorenzo Delli -

Una delle produzioni originali di cui si sente la mancanza sul catalogo italiano di Netflix è senza dubbio House of Cards, la serie creata da Beau Willimon con Kevin Spacey nei panni del mefistofelico Francis Underwood.

In queste ultime ore è circolata la voce della possibilità che House of Cards, con la sua quarta stagione in dirittura d’arrivo (4 marzo 2016), vada in onda su Netflix togliendo quindi l’esclusività della proiezione a Sky.

LEGGI ANCHE: Netflix non fa breccia in Italia: solo 110.000 abbonati “veri”, ma lo streaming è in crescita

L’immagine, o meglio, la pagina web che ha favorito la circolazione di tale voce è la seguente: si tratta ovviamente di una pagina ufficiale Netflix dedicata alla stampa dove House of Cards compare tra le serie appartenenti al servizio e dove si può leggere la descrizione in italiano della serie e la sua distribuzione.

House of Cards Netflix

Tra i paesi esclusi dalla proiezione ci sarebbero Francia, Belgio vallone e paesi DACH, ma non l’Italia. Tale pagina però non smentisce l’eventuale esclusività di Sky sulla serie. Sul sito di Sky Atlantic, il canale in cui viene trasmessa la serie su Sky, è infatti possibile leggere che House of Cardsnegli U.S.A. uscirà il 4 marzo, per poi approdare anche in Italia, nuovamente in esclusiva su Sky Atlantic“.

A chi dare ragione quindi? Secondo DDay, Netflix potrebbe aver trovato un cavillo per distribuire House of Cards anche in Italia togliendo l’esclusiva a Sky, ma è difficile che l’emittente televisivo si faccia “strappare” la serie con tanta facilità.

Ulteriori dubbi li crea il seguente screenshot. Teoricamente in Germania (facente parte dei paesi DACH) House of Cards dovrebbe essere esclusiva di Sky Deutschland, eppure non solo è disponibile su Netflix, ma se ci si connette dall’Italia è possibile leggere le sinossi dei singoli episodi tradotte in italiano (occhio agli eventuali spoiler).

La traduzione italiana potrebbe portare a pensare che la serie sia davvero in dirittura d’arrivo sul catalogo italiano. Ulteriore conferma di questa ipotesi è fornita dalla precedente lista che vi abbiamo mostrato qualche settimana fa comprensiva di una serie di contenuti in arrivo su Netflix. Proprio alcuni di quei contenuti sono effettivamente arrivati in queste ultime settimane.

  • TheJedi

    Ragazzi, una domanda, io abito in Germania e vorrei farmi Netflix con degli amici in Italia, poi posso usare l’abbonamento italiano qui?

    • Dalla Germania vedresti il catalogo tedesco ma se non erro tutti i contenuti che presentano la lingua italiana puoi vederli con audio e sottotitoli ita 🙂

      Lo screenshot è stato fatto dal Netflix tedesco con un account italiano.

      • TheJedi

        Quindi vedrei il Netflix tedesco, peccato, mi interessava accedere al nostro.