House of Cards Netflix copia

House of Cards è scomparso da Sky: che stia per arrivare su Netflix?

Lorenzo Delli -

House of Cards, la celebre serie firmata Netflix che in Italia, per questione di cessione di diritti, viene trasmessa in esclusiva da Sky Italia, è scomparsa da Sky Online, il servizio di streaming di casa Sky che in parte cerca di fare concorrenza proprio a Netflix.

Nulla di strano direte voi, se non fosse che sono letteralmente mesi che Sky pubblicizza il proprio servizio facendo leva sulla disponibilità di tutte le serie di House of Cards per poi rimuoverle in blocco proprio in queste ore. A segnalarcelo un nostro gentile lettore: se siete in possesso del pacchetto intrattenimento di Sky Online potete verificare voi stessi.

LEGGI ANCHE: Contenuti Disney, Marvel, Pixar e LucasArts su Netflix da settembre

Anche sul sito web di Sky Online non vi è più traccia della serie che vede protagonista Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood. Nella speranza che qualcuno ci rispondesse, abbiamo provato a chiedere lumi direttamente sulla pagina Facebook di Sky Online. La risposta potete leggerla qui di seguito.

Risposta Sky Online House of Cards

È per una questione di diritti scaduti“: più o meno la stessa risposta che è stata fornita ad un altro utente che ha chiesto spiegazioni a riguardo della scomparsa di Vinyl, altra serie TV su cui Sky ha spinto molto in queste ultime settimane. Viene da pensare che la società abbia rimosso la serie solo da Sky Online. In realtà anche nella programmazione di Sky House of Cards non compare più, neanche nella sezione On Demand. Rimane solo la scheda del telefilm sulla sezione del sito dedicata a Sky Atlantic, il canale in cui viene trasmessa la serie.

Non sono certo indizi che ci assicurano dell’arrivo della serie sul catalogo italiano di Netflix, ma visto anche il recente scambio di tweet tra le due società e la rimozione coatta di tutti gli episodi della serie dal servizio di streaming di Sky, ci viene davvero il sospetto che tali diritti possano essere scaduti. Se poi ci aggiungete il fatto che Netflix aveva già a disposizione tutti gli episodi della quarta stagione con doppiaggio e sottotitoli in italiano anche prima della trasmissione in Italia da parte di Sky della suddetta serie, c’è davvero qualche possibilità.

Aggiornamento : abbiamo contattato l’assistenza telefonica per chiedere delucidazioni. L’operatrice ci ha confermato l’arrivo di House of Cards sul catalogo. La data è ancora sconosciuta, ma pare proprio che entro breve la serie verrà aggiunta in catalogo.

Grazie a Raffaele
per la segnalazione

  • Speriamo!

  • Killgus

    Yes! Speriamo bene, è da un po’ che la volevo iniziare

  • Delavegadis

    Scusate la domanda stupida, ma avete chiamato l’assistenza di Sky o Netflix? 😀

  • Steen

    E no dai! Ma se la sbattevano tanto questa esclusiva(anche futura!), sarà successo qualcosa, ora mi tocca andare di streaming