House of Cards Gif

Ci sarà una quinta stagione di House of Cards, ma senza il suo creatore al timone

Lorenzo Delli

La quarta stagione di House of Cards non è ancora arrivata su Netflix (né tanto meno su Sky in Italia), ma tale “piccolo e insignificante” dettaglio non ha certo fermato Netflix dal rinnovare per una quinta stagione la celebre serie con Kevin Spacey e Robin Wright.

C’è anche una “cattiva” notizia: il creatore di House of Cards, Beau Willimon, non sarà al timone della quinta stagione. Ad annunciarlo è proprio Netflix, ed in seguito anche Willimon tramite una dichiarazione alla stampa.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di febbraio di Netflix

Beau Willimon ha partecipato finora alla scrittura di tutti e 52 gli episodi (compresa quindi la quarta stagione) di House of Cards ed è difficile fare previsioni sul continuo della storia di Frank Underwood e delle sue peripezie politiche.

I’m grateful to Netflix and MRC, my fellow executive producers, our two incandescent stars Kevin Spacey and Robin Wright, our talented writers, as well as the incredible cast and crew with whom I’ve had the privilege to work. After five years and four seasons, it’s time for me to move on to new endeavors, but I’m supremely proud of what we’ve built together, wish the show much continued success, and leave it in the hands of a very capable team.

Beau Willimon

È quasi un peccato che la serie non termini dopo 52 episodi, numero che poteva essere interpretato simbolicamente visto il titolo della serie che può essere tradotto come “Castello di carte” e il numero di carte che compongono un mazzo di carte. Difficile comunque non dare fiducia a Netflix, vista la qualità delle serie originali prodotte finora e viste le incredibili performance degli attori coinvolti nella serie.

Fonte: Hollywood Reporter
  • Pincha96

    Vero Netflix ha sempre fatto bene con i suoi originali, ma non si è mai trovata nella situazione di dover concludere una serie e questo mi fa molta paura. L’addio del creatore fa pensare proprio ad un tentativo di allungare la minestra.