lebara play italia_1

Lebara Play: lo streaming legale con contenuti multietnici

Cosimo Alfredo Pina -

Lebara è un’azienda specializzata in servizi per tenere connessi gli utenti di tutto il mondo, anche coloro cha si sono spostati dal proprio paese di origine. Ricordiamo infatti l’app mobile Lebara Talk che permette di comunicare tramite protocollo VoIP.

La nuova soluzione dell’azienda è Lebara Play, un servizio di streaming che raccoglie contenuti, ovviamente distribuiti nel rispetto delle relative licenze, in lingua tamil, turca, hindi, bengalesepunjabi e dall’Africa occidentale.

Lebara Play offre sia contenuti gratuiti (free) sia contenuti esclusivi a pagamento (premium), fruibili su computer, tablet, dispositivi mobile e anche sulla TV, con un set top box. Il tutto è accessibile dalle relative app (potete scaricarle con un clic sui badge qui sotto) oppure dal sito ufficiale.

Per gli interessati ai contenuti premium sappiate che l’abbonamento mensile parte da 9,99€, ma è anche disponibile un pacchetto da 149€ che include un anno di servizio e un set top box per vedere Lebara Play sulla TV.

Play-Store-badge

App-Store-badge


Lebara® presenta anche in Italia il servizio di contenuti multietnici Lebara Play™

 

·        Più di 150 canali TV e 3000 film da tutto il mondo da guardare senza limiti, in qualsiasi luogo e in qualunque momento

·        Contenuti in qualità standard e in alta definizione, legali al 100%, gratuiti, premium, live e on-demand

 

Milano, 19 ottobre 2015Lebara®, il brand universale per la comunità dei migranti, porta il suo nuovo servizio di intrattenimento in Italia. Lebara Play™ è il solo servizio di intrattenimento multietnico che riunisce in un unico servizio contenuti completamente legali in più lingue, fruibili in modalità sia free che premium, senza vincoli di lungo termine.

 

Lebara ha concluso accordi con alcuni dei principali player in Europa, Africa e Asia, tra cui:

·        il prestigioso canale turco ATV Avrupa, così come Euro D, Eurostar e TV8 International, permettendo inoltre di accedere a un ricco catalogo di film turchi;

·        il Sun Network, proprietario di Sun TV, KTV e Adithya, i più conosciuti canali di intrattenimento in lingua Tamil al mondo;

·        canali indiani premium da Sony MSM Network, Star Network e Zee Network, oltre a Viacom18, B4U e altri;

·        African Movie Channel, specialista nel cinema africano classico e contemporaneo, offerto in licenza per la prima volta al di fuori dell’Africa;

·        il canale pan-africano premium Ebony Life, e il principale canale nigeriano, Silverbird;

·        il principale canale di Nollywood in lingua francese, Nollywood TV.

 

Tutti i contenuti di Lebara Play sono legali al 100% e proposti in licenza, permettendo da un lato un’esperienza d’uso di alto livello, e dall’altro un’alternativa legale ai DVD contraffatti e ai servizi illegali, inviando quindi un forte messaggio contro la pirateria e a sostegno dell’industria creativa.

 

Yoganathan Ratheesan, Chairman e CEO di Lebara Group, spiega: “L’impegno nei confronti della comunità dei migranti è alla base di tutto quello che facciamo in Lebara. Mentre il bisogno di restare in contatto con i propri cari è sempre vivo e nuovi luoghi diventano la casa dei nostri clienti, vi sono nuove necessità di intrattenimento che diventano sempre più importanti. Lebara Play è un servizio progettato per una comunità generalmente sotto-servita, e la nostra espansione, anche attraverso il lancio in Italia, dimostra che stiamo rispettando il nostro piano volto a cambiare il panorama di entertainment esistente e diversificare il nostro business in ambito comunicazione”.

 

Aditya Thakur, CEO di Lebara Play, aggiunge: “Abbiamo stabilito relazioni con alcuni dei più importanti fornitori di contenuti a livello mondiale e ne annunceremo di nuove nei prossimi mesi, in modo da poter offrire ai nostri clienti un numero ancora più elevato di canali TV e film nella loro lingua. Lebara Play offre un’ampia gamma di contenuti – unendo il meglio dei film in video-on-demand e della programmazione TV in diretta – all’interno di un’esperienza per l’utente semplice e intuitiva, offerta a un prezzo competitivo”.

 

La programmazione disponibile unisce il meglio dell’intrattenimento TV in diretta con contenuti video-on-demand legali al 100%, in modalità sia free che premium, fornendo l’accesso a più di 150 canali TV e oltre 3.000 film. I contenuti sono disponibili sia in qualità standard che in alta definizione per lo streaming su dispositivi mobile, computer e tablet, o direttamente sulla TV attraverso un set top box. Lebara Play propone attualmente al pubblico europeo contenuti in lingua tamil, turca, hindi, bengalese e punjabi e dall’Africa occidentale. E’ inoltre prevista un’espansione del servizio in nuovi territori, con un catalogo che arriverà a includere contenuti da Romania, Polonia e nord Africa, per un totale di 500 canali e 10.000 film.

 

Ulteriori informazioni su prezzo e disponibilità:

·        sono disponibili pacchetti in abbonamento a partire da 9,99 euro al mese per web, tablet e smartphone;

·        per chi si iscrive oggi è possibile beneficiare di uno sconto di benvenuto del 50% sul costo del primo mese di abbonamento;

·        l’abbonamento annuale permette la visione illimitata del pacchetto selezionato ad un prezzo speciale di 149 euro (invece di 199), comprensivo di un set top box (disponibile presso rivenditori selezionati) che può essere collegato a un impianto TV standard;

·        l’app Lebara Play è disponibile gratuitamente per il download su App Store e Google Play in 39 Paesi europei;

·        i contenuti sono accessibili via PC o Mac all’indirizzo: lebara.com/play;

·        è possibile registrare fino a tre dispositivi sul proprio account Lebara Play e guardare contenuti, contemporaneamente, su due di questi;

·        la piattaforma di Lebara Play è stata sviluppata in partnership con SPB TV, fornitore leader globale di soluzioni end-to-end per i servizi relativi ai contenuti (vedi note).

 

Nel febbraio 2015 Lebara ha lanciato Lebara Talk, un’app per chiamare e inviare messaggi, estendendo i suoi servizi mobile a basso costo e facendo così l’ingresso in nuovi mercati. Lebara conferma il proprio impegno nel rispondere ai bisogni delle comunità di migranti e nel raggiungere il miliardo di clienti entro il 2020.

 

Per informazioni stampa, contattare Text100 Italy: Lebara@text100.it Tel.: +39 02 20 20 21