La serie Amazon Original intitolata Les Mans: Racing is Everything in arrivo a giugno

Lorenzo Delli

Il catalogo di Amazon Prime Video si fa di giorno in giorno sempre più interessante. A giugno è in arrivo una nuova, interessante serie TV intitolata Les Mans: Racing is Everything, che come è facile intuire è incentrata proprio sulla celebre gara automobilistica.

La serie è prodotta dalla casa di produzione londinese New Black Films, ed esplora quella che è conosciuta come “Il Monte Everest dei Motori“, la gara della durata di 24 ore non-stop che si tiene a Les Mans in Francia dal lontano 1923.

Ci verrà offerta una visione senza precedenti dell’intera gara, con spezzoni storici e attuali. Marchi quali Porsche, Audi, Nissan, Toyota, Aston Martin e Rebellion, da anni impegnati nella realizzazione di vetture per la competizione, hanno collaborato con i produttori della serie. Tra gli automobilisti coinvolti troviamo il pilota australiano Mark Webber, il tre volte campione di Les Mans André Lotterer, Nico Prost, figlio del leggendario pilota di Formula 1, e anche il giovanissimo pilota inglese Jann Mardenborough.

Le Mans: Racing is Everything è diretto dal regista candidato agli Emmy James Erskine (American Masters) e prodotto da Victoria Gregory (Man on Wire, Senna) e dalla casa di produzione New Black Films (The White Room, One Night in Turin).

Vi lasciamo quindi con il trailer ufficiale della serie e con una selezione di immagini raccolte da Amazon. Les Mans: Racing is Everything farà il suo debutto sul catalogo italiano di Amazon Prime Video a partire da venerdì 9 giugno.