mixradio

Line mette la parola fine a MixRadio, lo streaming musicale nato in Nokia

Cosimo Alfredo Pina

Era la fine del 2014 quando MixRadio veniva passata da Microsoft, che a sua volta l’aveva ottenuta con il pacchetto Nokia, a Line, la software house dietro l’omonima app per la messaggistica, molto popolare in oriente.

Ed è proprio Line che torna a parlare dell’ex-web radio di Nokia spiegando come il tutto chiuderà i battenti nelle prossime settimane.

“Line ha accettato di acquisire l’azienda e le risorse di MixRadio da Microsoft a dicembre 2014. La nuova realtà ha continuato a fornire il servizio in streaming in stile radio […] Dopo un’attenta valutazione delle performance della sussidiaria, delle sfide del mercato dello streaming e delle priorità di Line Corporation, è stato determinato che la futura crescita sarebbe difficile da garantire e abbiamo deciso di chiudere lo streaming musicale di MixRadio”

Una decisione, a detta di Line, ben valutata e dettata dalla sempre maggiore e ben piazzata concorrenza, che molto probabile aiuterà l’azienda a focalizzare gli sforzi su Line Music, il servizio di streaming musicale lanciato a metà 2015, per il momento disponibile soltanto in Giappone e Thailandia.

Via: Venture Beat