Marco Polo HDR Netflix

Marco Polo è il primo contenuto originale Netflix disponibile in HDR, dal 1 luglio la seconda stagione

Lorenzo Delli -

A febbraio Netflix si schierò dalla parte dell’HDR dichiarando che nell’immediato futuro avrebbe avuto un maggior impatto del 4K. A distanza di poche settimane proprio sul celebre servizio di streaming on demand sbarcato ad ottobre anche nel Bel Paese arriva il primo contenuto disponibile in HDR.

Quale contenuto migliore se non una serie originale firmata proprio da Netflix? È Marco Polo, la serie che ripercorre le gesta (romanzate) di Marco Polo alla corte del Kublai Khan tra avidità, tradimenti, intrighi sessuali e rivalità.

LEGGI ANCHE: Un approfondimento sull’HDR televisivo

A detta di Netflix Marco Polo è ovviamente solo il primo contenuto e altri lo seguiranno a ruota a partire dai prossimi mesi. Per goderselo in qualità HDR saranno necessari un abbonamento 4K, il più costoso dei tre (11,99€ al mese) e un televisore predisposto che, da quanto riportato da Netflix, deve appartenere ai marchi LG, Sony o Panasonic. È ovviamente richiesta anche una connessione internet ad alta velocità (almeno 25 Mbps).

Netflix supporta entrambi gli standard HDR, ovvero HDR10 e Dolby Vision. Sui televisori a marchio Sony i contenuti saranno codificati in HDR10, mentre su quelli a marchio LG in Dolby Vision.

Ah, dal primo luglio (2016 ovviamente), arriverà su Netflix la seconda stagione di Marco Polo. Ecco il trailer della nuova stagione a seguire. Buona visione!

Fonte: DDay
  • IvanBotty

    Non vedo l’ora !