barney stinson simpson

Netflix a caccia di star: il creatore dei Simpsons, Matt Groening, e “Barney Stinson” Neil Patrick Harris

Nicola Ligas -

Netflix ha insistito molto sull’importanza di contenuti originali nel proprio catalogo, e per questo motivo sarebbe pronta ad assumere altre star, oltre a quelle che già popolano la sua produzione. Due i nomi di spicco emersi di recenti: Matt Groening, creatore de I Simpson e Futurama, e la star televisiva statunitense Neil Patrick Harris, divenuto famoso anche dalle nostre parti per il ruolo di Barney Stinson in How I Met Your MotherE alla fine arriva mamma!

L’accordo con Groening non è ancora ufficiale, e dovrebbe prevedere almeno due stagioni (ciascuna di 10 episodi) di una nuova serie animata, sulla quale per altro non abbiamo alcun dettaglio. L’intesa tra lo sceneggiatore e il servizio di streaming sembra quasi cosa fatta, ma meglio non mettere il carro davanti a buoi.

LEGGI ANCHE: Netflix vuole bloccare gli accessi ai cataloghi di altri paesi

Ha invece ufficializzato la sua posizione Harris: l’attore sarà la star di A Series of Unfortunate Events, una nuova serie basata sull’omonimo film del 2004, nel quale il suo ruolo, quello del Conte Olaf, fu interpretato da Jim Carrey.

Per chi non conoscesse Una serie di sfortunati eventi, si tratta di un ciclo di romanzi scritti da Lemony Snicket, che narra le (dis)avventure di tre orfani che vengono adottati dal becero Conte Olaf, che cerca solo di appropriarsi del lascito che spetterebbe ai tre bambini; da qui la loro fuga, che darà il via a tutta una serie di eventi (sfortunati, per l’appunto) per scoprire cosa sia davvero successo ai loro genitori.

Via: The Verge
  • Pincha96

    Sinceramente alle ultime stagioni dei simpson preferisco di gran lunga Bojack Horseman e F is for Family

    • Alessandro Fiorito

      Concordo (Bojack è bellissima, F is for family un po’ meno), ma con le nuove creazioni Groening non ha mai deluso – considerando anche che ormai ai Simpson lui ci lavora il giusto.

  • Alessandro Fiorito
    • lol ottimo aggiorno

  • Davide

    perchè mi avete ricordato che How I met è finita ???
    ad ogni modo sarà una serie…Leggen….non muovetevi…daria!