Le migliori TV per vedere Netflix? Ovviamente ve lo dice Netflix

Cosimo Alfredo Pina

Anche quest’anno Netflix risponde al grande quesito degli appassionati di streaming in procinto di cambiare televisione: qual è la migliore TV per godersi serie TV e film sul popolare servizio? Chi segue Netflix da tempo forse saprà già del suo minisito Recommended TV.

Adesso la pagina è stata aggiornata con i modelli più recenti, dominata dagli stessi marchi dell’anno scorso, ovvero LG, Samsung e Sony. Le TV raccomandate da Netflix, che così possono anche usare il relativo logo “Netflix Reccomended TV”, vengono scelte in base a vari criteri, in particolare:

  • poter cominciare a usare Netflix o altre app di Internet TV nel giro di qualche secondo dall’accensione della TV
  • passaggio quasi istantaneo da un’app all’altra e dalle app alle trasmissioni TV e viceversa
  • interfaccia Netflix in alta risoluzione, con grafica e testi più nitidi e luminosi, per un’esperienza di maggiore qualità e di completa “immersione”

Quali sono quindi le TV del 2017 consigliate da Netflix stessa? Eccole qua:

  • TV 4K UHD LG 2017 con WebOS 3.5: UJ6300, UJ6500, SJ8000, SJ8500, SJ9500, UJ7500, B7, C7, E7, G7, W7
  • Smart TV Samsung serie 7, 8, 9, e Q 2017
  • TV Android Sony 2017: XE8001, XE8004, XE8005, XE8077, XE8088, XE8096, XE8099, XE8501, XE8505, XE8577, XE8588, XE8596, XE8599, XE9001, XE9005, XE9305, XE9405

Se la maggior parte del tempo davanti alla TV lo passate tra  telefilm e film su Netflix sapete già quali modelli passare sicuramente in rassegna.

Netflix fa leva su una continua innovazione per offrire la miglior esperienza possibile a chi guarda la TV via Internet. Un elemento importante di questo processo consiste nel migliorare l’esperienza con le smart TV che i nostri abbonati usano per guardare Netflix e, grazie al programma “Netflix Recommended TV” (TV consigliate da Netflix), possiamo dare risalto agli apparecchi che sono all’avanguardia in questa evoluzione. Quest’anno alcuni produttori di TV hanno introdotto ulteriori innovazioni, offrendo agli utenti apparecchi più facili da utilizzare, più rapidi e con nuove funzioni che rendono l’accesso a Netflix e ad altri servizi di Internet TV tanto semplice quanto la TV tradizionale.

Oggi abbiamo il piacere di annunciare le prime TV consigliate da Netflix per il 2017:

  • TV 4K UHD LG 2017 con WebOS 3.5
  • Smart TV Samsung serie 7, 8, 9, e Q 2017
  • TV Android Sony 2017

Questi apparecchi hanno superato un rigoroso processo di valutazione, che abbiamo creato sulla base dei fattori ritenuti più importanti dai nostri abbonati. Ecco alcuni dei nuovi requisiti per ottenere il logo “Netflix Recommended TV” quest’anno:

  • poter cominciare a usare Netflix o altre app di Internet TV nel giro di qualche secondo dall’accensione della TV
  • passaggio quasi istantaneo da un’app all’altra e dalle app alle trasmissioni TV e viceversa
  • interfaccia Netflix in alta risoluzione, con grafica e testi più nitidi e luminosi, per un’esperienza di maggiore qualità e di completa “immersione”.

Come negli anni precedenti, il programma “Netflix Recommended TV” continua a valutare se è sempre facile accedere a Netflix, ovunque ci si trovi all’interno del menu della TV, per esempio con un tasto Netflix sul telecomando, che consente di accendere la TV e di accedere direttamente a Netflix nel giro di qualche secondo. Inoltre verifichiamo se sull’apparecchio è già installata la versione più recente di Netflix, con le funzionalità più aggiornate.

Queste TV saranno sul mercato in tutti i paesi in cui è disponibile Netflix, anche se la disponibilità di specifici modelli può variare da un’area geografica all’altra. Per ulteriori informazioni, vai sul sito web “Netflix Recommended TV”. Siamo entusiasti di quanto sia semplice e rapido accedere all’Internet TV con questi apparecchi e ci auguriamo che anche voi apprezziate la differenza.

  • WOrld1

    Quindi queste sono le TV che hanno pagato Netflix per stare in lista?
    Anche se non metto in dubbio il valore di quelle TV non so quanto sia genuino il consiglio di Netflix, tutto qua.

    • DangerNet

      Beh, come hanno anche pagato per avere un tasto fisico sul telecomando di quei televisori. Oramai i business paralleli sono una realtà più tangibile rispetto al passato e meno “invasiva” rispetto alle classiche campagne pubblicitarie (web o non)

    • fillobotto

      Più che altro sono i modelli usciti nel 2017 o fine 2016