House of Cards Copertina

Neflix conferma House of Cards dal 4 marzo (aggiornato con smentita)

Lorenzo Delli -

Qualche giorno fa alcuni indizi hanno fatto sospettare un possibile arrivo di House of Cards, la serie originale Netflix con Kevin Spacey e Robin Wright, sul catalogo italiano di Netflix.

Tra gli indizi figuravano la presenza di una pagina dedicata proprio a House of Cards sul sito italiano Netflix dedicato alla stampa e la presenza delle sinossi dei singoli episodi tradotti in italiano collegandosi, ad esempio, dalla Germania.

LEGGI ANCHE: House of Cards su Netflix: Sky dice no, ma ci sono dei dubbi

Su un comunicato stampa ufficiale di qualche giorno fa, sotto la voce “Anteprima esclusive“, compariva proprio la celebre serie che in Italia dovrebbe essere esclusiva di Sky.

House of Cards  La quarta stagione di questa serie drammatica pluripremiata con Kevin Spacey e Robin Wright esordirà venerdì 4 marzo 2016

Nel comunicato stampa si fa riferimento alla quarta stagione e non a tutte le altre, che potrebbero momentaneamente essere nel limbo proprio a causa dei precedenti accordi tra Netflix e Sky. Tra le varie voci che si sono diffuse in questi giorni, si è parlato anche della possibilità che il celebre servizio di streaming statunitense abbia sfruttato un qualche genere di cavillo per sottrarre l’esclusività a Sky della serie, e che tra le due società non corra al momento buon sangue.

Una ulteriore conferma, da prendere però con le pinze, arriva da questa pagina Facebook che conferma l’arrivo della quarta stagione per il quattro marzo. Purtroppo non è dato sapere da quale fonte hanno recuperato tale notizia. L’url relativo alla serie sul catalogo italiano dovrebbe essere questo.

Piccolo bonus : prima ancora di House of Cards dovrebbe fare il suo debutto sul catalogo italiano di Netflix la seconda stagione di Better Call Saul. È proprio Netflix a confermare che si tratta della prima edizione al di fuori degli Stati Uniti. Per seguire quindi la nuova stagione della serie firmata nuovamente da Vince Gilligan con Bob Odenkirk sarà sufficiente abbonarsi a Netflix e non sfruttare così dette “vie alternative“.

Schermata 2016-01-23 alle 16.40.40

Aggiornamento : la redazione di Dday ha raggiunto Sky chiedendo spiegazioni a riguardo delle voci che si susseguono sul web in questi giorni. A quanto pare Sky avrebbe non solo l’esclusiva sulla quarta, nuova, stagione di House of Cards, ma anche su tutte le eventuali prossime stagioni della serie.

Le illazioni riguardanti la pagina web Netflix relativa a House of Cards a cui Dday fa nuovamente cenno lasciano probabilmente il tempo che trovano. La scheda infatti parla adesso di disponibilità attuale della serie, e l’Italia non appare tra quelle elencate per ovvie ragioni. Non ci rimane quindi che attendere marzo, o un’eventuale nuova comunicazione di Netflix, per saperne di più.

 

  • Pincha96

    Secondo me non si tratta di cavilli legali ma di un accordo. Pochi giorni fa Sky ha annunciato un accordo di esclusiva con Showtime, tra i vari show rientra anche Ray Donovan(attualmente esclusiva netflix) quindi penso che si siano scambiate le esclusive.

  • Psyco98

    Eddai!!!!
    Ora posso chiudermi in casa felice :’)

  • Matteo Bottin

    T’ho, volevo giusto cominciare a provare netflix da fine febbraio 😛