Netflix Catalogo Novembre

Netflix ha più di 75 milioni di iscritti!

Lorenzo Delli

Proprio in questi ultimi giorni il celebre servizio di streaming statunitense si è esteso a livello praticamente globale (è assente ad esempio in Cina) ed è proprio di poche ore fa la notizia del raggiungimento di un ragguardevole record.

Netflix, in una lettera agli azionisti, ha infatti comunicato di aver superato quota 75 milioni di iscritti, in parte proprio grazie al lancio in una serie di nuove nazioni (non sono però comprese le 130 che sono state aggiunte qualche giorno fa), tra cui anche l’Italia, ed in parte grazie anche alle tante nuove (e non) produzioni originali che si stanno alternando oramai da anni nel catalogo del servizio. Pensate che i contenuti originali ammontano complessivamente a circa 600 ore.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia le Premiere di 11 serie ed il ritorno di Jessica Jones (e forse The Punisher)

Nel quarto trimestre del 2015 (da ottobre alla fine dell’anno) Netflix ha registrato la cifra record di 5.59 milioni di nuovi iscritti, 0.10$ di guadagno per azione e 1.67 miliardi di dollari di entrate, cifre superiori al quarto trimestre del 2014 e praticamente migliori di quelle previste.

Gli analisti avevano infatti previsto 3.5 milioni di nuovi utenti (a livello mondiale), un guadagno per azione di 0.02$ e entrate pari a 1.83 miliardi. Crescita un pochino più lenta negli Stati Uniti, che comprende comunque il maggior numero di iscritti del resto del mondo. Con un bacino di utenza in continua crescita e con entrate più che soddisfacenti non possiamo che sperare in un ulteriore miglioramento di un servizio già ottimo e con l’arrivo di nuovi contenuti di qualità.

Fonte: VentureBeat
  • Alex Leno

    Contentissimo di essere un utente netflix, mi devono però rimettere spartacus che hanno tolto per dei problemi audio xD

  • henshin88

    Ci sono dati sull’Italia? In confronto alla concorrenza come sta messa netflix?

    • Pincha96

      Credo che in Italia i numeri siano abbastanza bassi.

    • Al momento no, sarei molto curioso anch’io 🙂

  • crysis

    O stavo pensando di disdire sky e sostituirlo con questo

    • Pincha96

      Dipende che pacchetti hai su sky e che genere guardi di più

      • crysis

        Tutto tranne lo sport, ma secondo me il livello dei canali cinema è caduto molto

        • Pincha96

          In questo caso potresti anche pensare ad un passaggio. Di serie ce ne sono molte e di qualità, anche i documentari sono abbondanti, il vero punto debole sono i film pochi e poco recenti(ma quasi tutti di spessore). Quindi non so se ti conviene fino in fondo. Certo è anche vero che con i soldi che risparmieresti potresti andare più volte al cinema.

  • konami7

    Sn tra questi 75 milioni e ne sono soddisfatto.
    Ho Netflix, sky online e premium play (abbonamento di mio fratello) e tra questi servizi non c’ė assolutamente paragone… Ė non 1 ma 100 spanne sopra… Ps avevo sky ma sono un ex amante dwl calcio x cui ho disdetto tutto (pacchetto completo) ma anche skyonline non ė all’altezza di netflix … Ed il catalogo diventa sempre + importante !!!