Netflix final istock - 2

Scaricare film e serie TV da Netflix? L’azienda non lo esclude

Cosimo Alfredo Pina

Netflix è indubbiamente uno dei modi più comodi per fruire senza troppi pensieri e potenzialmente ovunque dei propri contenuti preferiti. Eppure la sua natura cloud è anche il suo punto debole; in molti avranno desiderato scaricare film e serie TV da Netflix, magari sul vostro smartphone o tablet prima di salire in aereo.

Ad aprire a questa prospettiva è direttamente il CEO Reed Hastings che nell’intervista per i risultati finanziari del Q1 2016 non ha promesso niente, ma non ha neanche escluso la possibilità spiegando che con l’espansione globale si deve “tenere una mentalità aperta”.

LEGGI ANCHE: Amazon rilancia la sfida a Netflix con Prime Video a 8,99$ al mese

Siamo ancora molto lontani dallo scenario in cui potrete scaricare contenuti Netflix a casa di un vostro amico, magari connesso ad una performante fibra, per poi goderveli a casa vostra. Tuttavia non tutti i paesi sono in grado di offrire la copertura di rete adeguata alle richieste di Netflix e non è da escludere che, per attirare sempre più utenti, in futuro sul servizio di streaming arrivi anche il tasto download.

Fonte: Re/code