Su Netflix con i racconti interattivi la trama la scegliete voi (video)

Cosimo Alfredo Pina

Ricordate i libri game che leggevate da bambini? Ad un certo punto potevate scegliere che direzione far prendere al racconto, solitamente optando tra due scelte. Esattamente con la stessa filosofia arrivano su Netflix i racconti interattivi.

Come suggerisce il nome si tratta di contenuti dove ad un certo punto lo spettatore deve operare una scelta per far evolvere la trama. Per ora i contenuti che integrano questa particolare novità sono due: Le avventure del Gatto con gli stivali, da subito, e Buddy Thunderstruck, dal 14 luglio.

LEGGI ANCHE: I migliori TV, la lista aggiornata

Si tratta di contenuti pensati per i più piccoli, secondo Netflix più propensi a questo tipo di contenuti interattivi, ma il colosso dello streaming non chiude certamente alla possibilità di adottare questa forma anche su serie più adulte.

Che vi piaccia o meno il Gatto con gli stivali potete già provare il primo contenuto interattivo su Netflix a patto che abbiate accesso ad un dispositivo compatibile. A tal proposito Netflix ci fa sapere, dalla sua pagina di supporto ufficiale, che:

  • I contenuti interattivi sono disponibili su molti dei dispositivi più recenti, tra cui Smart TV, lettori di streaming, console per videogiochi e dispositivi iOS con la versione più aggiornata dell’app Netflix.
  • Il sito web Netflix, i dispositivi Android, Chromecast e Apple TV non supportano i contenuti interattivi al momento.