Netflix in Italia in Ultra HD: tutte le serie e i contenuti

Lorenzo Delli -

Avrete probabilmente già letto la notizia dell’ufficialità dell’arrivo di Netflix anche in Italia. Il celebre servizio di streaming mira infatti a rivoluzionare la televisione anche nel bel paese a partire da questo ottobre.

È lo stesso Reed Hastings, creatore di Netflix, a rivelarlo in occasione di un’intervista a Wired, seguito a ruota dal canale ufficiale statunitense Twitter di Netflix e anche da un comunicato ufficiale che svela maggiori dettagli a riguardo di quella che sarà l’offerta dei contenuti disponibili al momento del lancio del servizio in Italia.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Netflix arriverà in Italia da Ottobre

Per cominciare tutta la selezione di contenuti, film e serie TV, saranno disponibili sia in alta definizione sia in Ultra HD 4K. Al suo lancio l’offerta di Netflix includerà serie originali quali Marvel’s Daredevil, Sense8 (la nuova serie dei fratelli Wachowski), Bloodline, Grace and FrankieUnbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, oltre ai documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Tablet. Saranno inoltre disponibili tutta una serie di contenuti anche per i bambini.

Netflix specifica inoltre che tutti i contenuti saranno disponibili in lingua italiana (sia doppiaggio, sia sottotitoli per i non udenti), ma non chiarisce se sarà effettivamente possibile visionarli anche in lingua originale con annessi sottotitoli.

L’offerta potrà contare anche su nuovi contenuti, come la nuovissima serie originale Narcos, che racconta la storia del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che riguarda una faida familiare a seguito della morte del proprietario di una squadra di calcio, e Marvel’s Jessica Jones, seconda di quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva proprio su Netflix. Ci sarà anche una mini-serie intitolata The Defenders che riunirà i quattro personaggi protagonisti delle serie Marvel.

Marvel's Defenders

Ci sarà anche la selezione di film originali Netflix, quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6. Purtroppo House of Cards e Orange is The New Black sarebbero esclusi dai contenuti disponibili al lancio visto e considerato che Netflix ha già venduto i diritti a Sky e Mediaset.

Maggiori dettagli anche a riguardo della sottoscrizione: il primo mese sarà gratuito e sarà possibile cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento. Sarà disponibile al suo lancio su Smart TV, tablet, smartphone, PC e su una selezione di box TV e console. Ulteriori dettagli sul prezzo e l’elenco completo dei dispositivi compatibili sarà svelato tra qualche settimana.

Fonte: Netflix