Netflix per Kodi: ecco il plugin non ufficiale che rispetta il DRM (video)

Cosimo Alfredo Pina

Kodi è il popolare media center apprezzato soprattutto per il fatto che in unica soluzione permette di gestire flussi video da un gran numero di sorgenti, dischi locali di rete e molto altro. Tra i grandi assenti ha figurato a lungo Netflix, ma adesso le cose cambiano.

Ai tempi di XBMC, il software su cui è appunto basato Kodi, esisteva NetfliXBMC un plugin che permetteva di accedere al catalogo ma non funzionante ormai da anni. Adesso la possibilità di vedere Netflix su Kodi torna con plugin.video.netflix.

LEGGI ANCHE: Come sincronizzare due istanze Kodi

Un nome sterile ma che cela un componente interessante, visto che questo plugin non va a cercare di aggirare il sistema di DRM del servizio di streaming. Proprio per  questo Netflix potrebbe quindi decidere di non interferire con il lavoro di asciidisco utente che ha messo il codice del suo plugin su GitHub, dove tra l’altro trovate tutte le istruzioni per installarlo.

Peccato che per il momento il tutto funzioni solo con Kodi 18 “Leia”, ancora nel canale non stabile, anche se le funzioni offerte sono già tante, tra cui profili multipli, ricerca, categorie e suggerimenti, voti e lista personale. Lo proverete sul vostro box TV?

Via: Liliputing