Netflix Sad

Netflix contro la pirateria: rimossi più di 70.000 link da Google

Cosimo Alfredo Pina

Dopo la battaglia contro proxy e VPN di inizio anno, Netflix torna con una nuova mossa nella lotta ai contenuti piratati con ben 71.861 segnalazioni di infrazione di copyright, legate a link su Google.

Si tratta probabilmente della più grande manovra anti-pirateria del colosso dello streaming che ha così cercato di tutelare i titoli più recenti ed importanti del suo catalogo, come l’ultima stagione di House of Cards, Narcos, Sense8 e film come The Ridiculous 6 e lo speciale A Very Murray Christmas.

LEGGI ANCHE: Netflix: la battaglia per VPN e proxy si inasprisce

La prima serie di segnalazioni di Netflix, ben 3.300 in una volta, risalirebbe allo scorso dicembre ma a giudicare da come la cifra è salita in fretta è molto probabile che questa misura non sia stata occasionale, ma piuttosto una nuova campagna attiva e costante. D’ora in avanti “fare i furbi” guardando le serie Netflix senza abbonamento potrebbe essere decisamente più difficile.

Fonte: Torrent Freak
  • Lorenzo Faricelli

    macche dai, cineblog non ha subito un colpo ahahah

  • Dess

    ok togli i contenuti pirata, ma cazzo aggiungi un po’ di roba al catagolo! In contronto a quello americano non è niente il nostro!
    Ok i diritti ce li hanno altri servizi, intanto io che ho sia netflix che sky per vedere fargo (serie netflix i cui diritti in italia appartengono a sky) ho dovuto fare ricorso lo stesso alla pirateria…

  • Fanno pena gli spilorci /pirati…x 8 euro ( Netflix) il servizio funziona alla Grande

    • Psyco98

      Io 3 euro per Netflix condiviso li metto, ma darne altrettanti a Sky solo per house of cards e altrettanti a timvision solo per the big bang theory anche no…