Netflix Altered Carbon

Netflix sta lavorando ad una nuova serie cyberpunk e a 5 nuovi film

Lorenzo Delli -

Netflix, l’inarrestabile servizio di streaming statunitense che ha di recente raggiunto quota 75 milioni di utenti, è sempre al lavoro su nuovi contenuti originali (e inediti) da proporre ai suoi abbonati.

Tra le nuove serie Marvel, una nuova serie firmata da Matt Groening ed una su A Series of Unfortunate Events con che vedrà Neil “Barney Stinson” Patrick nei panni del Conte Olaf, pare che Netflix sia al lavoro su una nuova serie cyberpunk ispirata a Altered Carbon, un romanzo di Richard K. Morgan ambientato in un mondo futuro (nel 2500 circa) dove la coscienza umana viene trasferita da un corpo all’altro.

LEGGI ANCHE: Netflix ha più di 75 milioni di iscritti!

La serie dovrebbe inizialmente uscire con una prima stagione da 10 episodi scritti da Laeta Kalogridis, sceneggiatrice di Shutter Island e co-sceneggiatrice di Terminator Genisys. Le novità non terminano qui.

Il servizio di streaming sarebbe anche al lavoro su cinque film indipendenti: Amateur di Ryan Koo, un teen drama sul basket; Arq di Tony Elliot, che vede protagonista un ingegnere che rimane intrappolato in un loop temporale sulla falsa riga di Ricomincio da capo; Clinical di Alistair Legrand, un thriller psichiatrico; I Am the Pretty Thing That Lives in the House di Osgood Perkins, una storia di fantasmi; e per finire Underground di Gerard McMurray’s, un film incentrato sulle fraternità e sul nonnismo.

Via: The Verge