Netflix produrrà un film live action su Carmen Sandiego (foto)

Roberto Artigiani Il progetto si affiancherà al già previsto reboot della serie animata.

Gli ormai ex-bambini degli anni ’90 possono iniziare a entusiasmarsi perché a quanto pare Netflix, il gigante dei video in streaming, ha deciso di puntare sul personaggio di Carmen Sandiego. In aggiunta al già annunciato reboot della serie animata è stata messa in cantiere la produzione di un live-action con una trama indipendente.

E non è tutto. L’azienda proprietaria dei diritti del personaggio ha annunciato che a partire dal 2019 verrà pubblicata una nuova serie di libri dedicati alla misteriosa ladra. Per ora la realizzazione del film è nello stadio iniziale e non si conoscono né gli sceneggiatori né il regista, ma da oggi sappiamo che la protagonista sarà Gina Rodriguez, la stessa attrice che darà voce a Carmen Sandiego nella serie animata.

LEGGI ANCHE: Le serie preferite dagli italiani su Netflix

È la terza volta che si tenta di portare la celebre ladra dal cappello rosso su schermo con attori in carne e ossa. Nel 2012 per il primo tentativo era stata ingaggiata Jennifer Lopez, mentre un secondo progetto vedeva coinvolta Sandra Bullock, in entrambi i casi però i lavori furono abbandonati con un nulla di fatto. Gli appassionati, che sperano che stavolta andrà diversamente, non possono che rincuorarsi per il coinvolgimento di Netflix.

Via: EngadgetFonte: Deadline