Netflix produrrà un film live action su Carmen Sandiego (foto)

Il progetto si affiancherà al già previsto reboot della serie animata.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Netflix produrrà un film live action su Carmen Sandiego (foto)

Gli ormai ex-bambini degli anni '90 possono iniziare a entusiasmarsi perché a quanto pare Netflix, il gigante dei video in streaming, ha deciso di puntare sul personaggio di Carmen Sandiego. In aggiunta al già annunciato reboot della serie animata è stata messa in cantiere la produzione di un live-action con una trama indipendente.

E non è tutto. L'azienda proprietaria dei diritti del personaggio ha annunciato che a partire dal 2019 verrà pubblicata una nuova serie di libri dedicati alla misteriosa ladra. Per ora la realizzazione del film è nello stadio iniziale e non si conoscono né gli sceneggiatori né il regista, ma da oggi sappiamo che la protagonista sarà Gina Rodriguez, la stessa attrice che darà voce a Carmen Sandiego nella serie animata.

È la terza volta che si tenta di portare la celebre ladra dal cappello rosso su schermo con attori in carne e ossa. Nel 2012 per il primo tentativo era stata ingaggiata Jennifer Lopez, mentre un secondo progetto vedeva coinvolta Sandra Bullock, in entrambi i casi però i lavori furono abbandonati con un nulla di fatto.

Gli appassionati, che sperano che stavolta andrà diversamente, non possono che rincuorarsi per il coinvolgimento di Netflix.

Via: Engadget
Fonte: Deadline