Sarà un autunno caldo su Netflix: il 6 ottobre arriva la serie Suburra (video)

Si tratta della prima produzione italiana targata Netflix.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sarà un autunno caldo su Netflix: il 6 ottobre arriva la serie Suburra (video)

Evidentemente Netflix ha pensato bene di privarci di qualsiasi forma di vita sociale, per il prossimo autunno. Non bastava programmare per il prossimo mese di ottobre l'uscita della promettentissima serie Midhunter, firmata da David Fincher, e l'attesissima seconda stagione di Stranger Things (anticipata di qualche giorno rispetto ad Halloween). No, ci voleva anche un'altra serie, particolarmente interessante proprio per il pubblico italiano: Suburra, tratta dall'omonimo film del 2015 (a sua volta tratto dall'omonimo romanzo del 2013), in uscita il 6 ottobre.

Suburra, il film, è stato un grandissimo successo di pubblico e critica, la notizia che sarebbe stata girata una serie ambientata in quello stesso universo narrativo aveva da subito mandato in visibilio i tanti fan della pellicola. Ora, dopo quasi due anni di produzione, la serie è pronta e si preannuncia come uno degli eventi televisivi dell'anno.

L'obiettivo è di scandagliare con ancora maggiore approfondimento e sfaccettature, grazie ai mezzi narrativi offerte dal genere della serie televisiva, la parte sommersa della Roma più torbida, in cui intrighi, crimine, violenza e mafia si intrecciano in modi sempre più sconvolgenti.

Nell'attesa trepidante per il 6 ottobre, vi lasciamo al breve video teaser, rilasciato da Netflix per la sua prima produzione italiana.