Netflix: il traguardo dei 100 milioni di iscritti è vicinissimo

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Netflix: il traguardo dei 100 milioni di iscritti è vicinissimo

Netflix ha da poco pubblicato i suoi risultati finanziari relativi al Q1 2017, i primi tre mesi dell'anno in corso. Da questi emerge un dato significativo, ovvero l'avvicinarsi del traguardo dei 100 milioni di iscritti, che il colosso dello streaming conta di raggiungere, secondo le sue stime, il prossimo weekend.

I dati riportati nel report indicano infatti 98.75 milioni di iscritti e la cifra tonda dovrebbe essere ormai molto vicina. In verità il Q1 2017 non è stato dei migliori in termini di crescita di utenti, con 250.000 nuovi iscritti in meno rispetto alle previsioni di 5,2 milioni.

Nonostante questo il giro di affari del colosso dello streaming è stato di ben 2,64 miliardi di dollari, con entrate nette di 178 milioni di dollari. Ottimi i risultati nel segmento internazionale, che ha registrato un +62 di entrate, visto che l'espansione globale di Netflix dell'anno scorso ha avuto costi piuttosto sostenuti.

Per quest'anno Netflix stima che avrà 2 miliardi di dollari di spese, tra produzioni, tasse e quant'altro.

Tuttavia, grazie anche al crescente successo dei contenuti in alta qualità ("4K-UHD-HDR"), conta di poter continuare a chiudere in positivo. In quanti dei nostri lettori non ha ancora mai provato Netflix e quindi contribuito a queste cifre?