Netflix sta testando dei “trailer” personalizzati che invitano a scoprire le sue novità

Leonardo Banchi

Netflix sta sperimentando un nuovo modo per presentare ai suoi utenti contenuti originali e nuove serie in arrivo: dei “trailer” pubblicitari che saranno riprodotti prima dell’inizio dello show selezionato.

L’idea non è troppo originale, ma a differenza di quanto accade al cinema non si dovrà assistere a una selezione casuale di anteprime: le serie mostrate saranno infatti scelte in base agli interessi personali dello spettatore.

LEGGI ANCHE: Netflix ha un limite al numero di download per alcuni contenuti: buona fortuna per scoprire quali e quanti!

I video mostrati hanno una durata di 30 secondi, e possono essere riprodotti in modo velocizzato, ma non saltati tramite un pulsante “salta annuncio” come accade ad esempio su YouTube. Secondo le molte segnalazioni degli utenti, sono stati avvistati sia su web che su piattaforme come TV, box e consolle.

Come abbiamo già accennato, questa novità è attualmente in fase di test per un ristretto numero di utenti: qualora foste stati selezionati, e la cosa non fosse di vostro gradimento, potete chiamarvene fuori andando nelle impostazioni dell’account e disabilitando la voce “Partecipazione a test”.

Fonte: TechCrunch