Ufficiale: Netflix arriverà in Italia da Ottobre

Leonardo Banchi -

La notizia era nell’aria già da tempo, ma adesso arriva l’ufficialità grazie ad un’intervista rilasciata da Reed Hastings, il creatore di Netflix, alla rivista Wired: il servizio di streaming che ha rivoluzionato la televisione arriverà ad Ottobre anche in Italia.

Raggiunto durante una visita a Berlino,il CEO dell’azienda ha confermato la notizia con una frase che lascia spazio a pochi dubbi: “Netflix sarà disponibile in Italia da Ottobre, anche se non abbiamo ancora fissato il giorno esatto”.

Anche nel nostro paese sarà quindi presto possibile sottoscrivere un abbonamento mensile, che garantirà la possibilità di accedere a tutto il parco di serie tv, film e produzioni originali senza alcun limite: non si conoscono ancora, tuttavia, i prezzi ai quali il servizio sarà lanciato in Italia, ma Hastings ha dichiarato che saranno mantenuti in linea con quelli degli altri paesi europei, nei quali Netflix è già presente. È lecito quindi aspettarsi che il prezzo si aggirerà attorno ai 7,99€ al mese.

LEGGI ANCHE: Netflix in Italia in Ultra HD: tutte le serie e i contenuti

Il servizio sarà disponibile attraverso un’applicazione, da installare sui propri dispositivi portatili, smart tv e console, ma anche incluso nei decoder di Sky e Mediaset: gli abbonamenti, infatti, potranno essere offerti anche da partner ed operatori telefonici, ma nessuno di questi potrà vantare un’esclusiva.

Riuscirà Netflix a replicare anche in Italia il successo che lo ha portato, in altri paesi, a mettere in seria difficoltà le televisioni tradizionali con i loro pacchetti tematici? Sky e Mediaset sembrano già al lavoro per rispondere all’attacco, e persino Google potrebbe avere in serbo qualcosa di nuovo: la battaglia per predominare sugli schermi dei salotti è quindi solo all’inizio.

Fonte: Netflix (Twitter)