A maggio in arrivo su Amazon Prime Video tre serie originali, e un’anticipazione per agosto

Edoardo Carlo Ceretti

Nuovo mese, nuove serie originali in arrivo su Amazon Prime Video. Come ormai consuetudine, Amazon ha deciso anche per il mese di maggio di lanciare tre nuove serie in esclusiva per i clienti del suo servizio di streaming on demand, sbarcato in Italia nel dicembre scorso. Si tratta di tre novità quasi assolute, dato che due verranno trasmesse in contemporanea globale, mentre una è disponibile in altri paesi soltanto da pochi mesi.

American Gods

Disponibile dal 1° maggio. La serie è basata sul premiato romanzo di Neil Gaiman, i protagonisti sono Shadow Moon (interpretato da Ricky Whittle) e Mr. Wednesday (Ian McShane). Quando Shadow Moon esce di prigione, incontra il misterioso e apparentemente onnisciente Mr. Wednesday che da vita ad una tempesta di eventi che cambierà tutto il corso della sua vita.

Patriot

Disponibile dal 5 maggio. La serie, il cui episodio pilota è stato rilasciato nel novembre del 2015 per poi aver visto il proseguimento della prima stagione soltanto a febbraio 2017, è incentrata sulla vita dell’agente segreto John Tavner (Michael Dorman) il cui compito è di prevenire l’armamento nucleare dell’Iran. Patriot si distingue per narrare gli aspetti meno conosciuti ed eroici di un agente segreto, che spesso lo portano a dover compiere delle scelte dai risvolti terribili.

I Love Dick

Disponibile da 12 maggio. Adattamento di un classico cult omonimo della letteratura americana del Novecento, la serie narra le vicende di Chris (Kathryn Hahn) e Sylvere (Griffin Dunne) che si trasferiscono a Marfa (in Texas) perché Sylvere deve portare a compimento un libro sulla Shoah. Qui la coppia incontra Dick (Kevin Bacon) che con il suo approccio stravagante stravolgerà il loro modo di vedere la vita e i loro ideali di amore e monogamia.

Tutte e tre le serie saranno da subito disponibili in lingua originale con sottotitoli in italiano, mentre solo American Gods e Patriot prevederanno il doppiaggio italiano, almeno per il momento. Infine Amazon ha anche annunciato la disponibilità globale per il 25 agosto di The Tick, basata sul fumetto creato da Ben Edlund.

  • Luca

    Si, e se non fosse per il catalogo scarno, penso che darebbe del filo da torcere a Netflix, visto anche il prezzo, prima puntata vista, strana, ma intrigante, speriamo non sia un nulla di fatto